Pochissimi minuti fa StatCounter ha pubblicato i nuovi dati di febbraio relativi alla diffusione di tutti i sistemi operativi, mobile o desktop che siano.
Andando nella sezione “Italy” e selezionando il market share degli OS viene fuori una situazione molto interessante e, per certi versi, in controtendenza. Di recente, a livello mondiale, Android ha superato, anche se di poco, Windows (ovviamente ci riferiamo alla versione PC e non mobile) diventando automaticamente il primo sistema operativo al mondo in termini di diffusione. Nel Bel paese, però, i dati risultano totalmente ribaltati e non solo Windows risulta ancora al primo posto ma c’è una differenza abissale tra i due; si parla del 26.25% per l’OS di Google e del 46.73 per quello di casa Microsoft, quasi il doppio!
Andando nello specifico su Windows, possiamo notare come Windows 10 sia in netto vantaggio rispetto a Windows 7, una situazione che riguarda tutti i paesi europei. Curioso, infine, il fatto che Windows XP abbia una percentuale leggermente superiore al molto più recente e moderno Windows 8.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] aver visto i dati di StatCounter, è arrivato il momento di osservare anche quelli di NetMarketShare che descrivono una situazione […]
Comments are closed.