Alcune settimane fa vi abbiamo rivelato delle informazioni riguardanti quello che forse sarà il futuro sistema operativo di Andromeda, Pegasus e Centaurus essendo basato su Windows Core OS e relativa CShell: Windows Lite.
Zac Bowden, lo stesso leaker di allora, ha deciso di pubblicare durante la giornata di ieri un articolo su Windows Central dove ci informa delle ultimissime novità inerenti a questo particolare progetto by Redmond. Secondo le sue fonti, che hanno desiderato rimanere al momento anonime, Microsoft ha deciso di affidargli un nuovo nome in codice ossia “Santorini” e il motivo potrebbe essere che “Lite” non era comunque adatto per un software che, sì, sarà più leggero del classico Windows che conosciamo ma non per questo assolutamente più incompleto o inferiore, anzi, risulterebbe avere una maggiore ottimizzazione in quanto sviluppato del tutto con le moderni componenti UWP e pieno supporto al Fluent Design System.
Build 2019?
Stando alle indiscrezioni, il Colosso guidato da Satya Nadella ha iniziato negli ultimi mesi a discutere internamente un po’ di più riguardo i piani presenti e futuri di Windows Core OS, un chiaro segno del suo sviluppo che pian piano sta diventando sempre più pronto al lancio finale. Per tale ragione, Zac ipotizza addirittura un annuncio ufficiale (anche se, probabilmente, solo parziale) di Windows Lite durante la conferenza Build 2019 che, ricordiamo, si terrà dal 6 all’8 maggio.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Sembra un progetto davvero interessante.
Non vedo l’ora.
Comments are closed.