Microsoft entrò ufficialmente nel mercato gaming dei visori di realtà virtuale con l’annuncio della compatibilità di Steam con Windows Mixed Reality.
Nonostante questa piattaforma sia nata da pochissimo, ha ottenuto il supporto da parte degli OEM più importanti di Microsoft quali Samsung, Acer, HP e molto altri. Ma non solo gli OEM, a quanto pare anche gli sviluppatori si stanno mostrando molto interessati a questo nuovo progetto di Microsoft, la quale non vuole assolutamente farsi sfuggire il settore VR destinato a crescere moltissimo negli anni, imparando quindi dagli errori fatti con Windows Phone. A testimonianza del grande supporto dai parte degli sviluppatori, c’è la lista dei 40 giochi in realtà virtuale più scaricati su Steam che ne contiene, dopo solo 2 mesi, 15 già compatibili con la Windows Mixed Reality.
Insomma, la realtà mista e virtuale di Microsoft interessa un po’ a tutti per non parlare poi di HoloLens considerato come un oggetto dalle sembianza quasi futuristiche. A mio parere, il Colosso di Redmond dovrebbe soltanto fare un po’ di pubblicità in più in quanto tutto questo non è ancora molto conosciuto dagli utenti comuni.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Il problema è ‘Italia. Da noi Microsoft porta i suo prodotti con un anno di ritardo. Occorrerebbe inoltre portare i sample nei grandi negozi di elettronica e nei centri commerciali e permettere alle persone di provarli gratis. E’ assurdo spendere 300/400 euro a scatola chiusa valutando solo tramite video youtube.
Comments are closed.