Windows Mixed Reality: i prezzi ribassati stanno dando i loro frutti?

3
Windows Mixed Reality
Windows Mixed Reality

Valve ha appena pubblicato i nuovi dati “Steam Hardware Survey” interenti al mese di giugno 2018 appena conclusosi rivelando una buona notizia per Windows Mixed Reality.

La diffusione della piattaforma di Microsoft dedicata alla realtà virtuale e aumentata, dopo un leggero calo registrato a marzo, è tornata nuovamente ad aumentare e, questa volta, anche in modo abbastanza considerevole. In soli 3 mesi, infatti, lo share è passato dal 5,32 al 6,25% determinando un ottimo risultato che, si spera, possa determinate un cambio radicale di tendenza. Alle prime posizioni troviamo, invece, Oculus Rift e HTC Vive con rispettivamente il 46,26 e il 44,56% di diffusione.

L’incremento di Windows Mixed Reality, molto probabilmente, è stato generato dal ribassamento dei prezzi dei vari headset che sono adesso decisamente più accessibili e interessanti dal punto di vista qualità/prezzo. Ad ogni modo, è evidente che Microsoft possa fare di più per sponsorizzare la propria piattaforma che, al momento, risulta concretamente attiva a tutti gli effetti solo in USA.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

3 Commenti

Comments are closed.