Windows Mixed Reality è la piattaforma di Microsoft dedicata interamente al mondo della realtà virtuale e aumentata. Sin da subito ha ottenuto un buon riscontro da parte degli OEM più noti come HP, Samsung e Asus che hanno lanciato i propri visori.
Essendo molto giovane, è pressochè impossibile che nel giro di pochissimo tempo possa superare Oculus Rift che conosce benissimo questo settore avendo anche una buona fetta di mercato, però ci si aspetterebbe quanto meno una crescita continua seppur abbastanza lenta. E in effetti da quando Windows Mixed Reality è sbarcato ufficialmente su Steam, il suo market share ha sempre avuto una minuscola crescita in positivo ma l’ultima statistica riguardante il mese di marzo riporta un calo passando dal 5,36% al 5,32%.
Mentre nel mercato aziendale i visori con a bordo il software di Redmond sono quasi già un successo, diversa è la situazione fra i videogiocatori che preferiscono affidarsi ancora a Oculus rift e HTC Vive. Microsoft deve fare in modo che il calo registrato il mese scorso sia solo un eccezione e non il primo step verso un abbandono definitivo nel mondo del gaming in realtà virtuale.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Sono convinto che la WMR sarà compatibile con l’Xbox One X, e ci saranno giochi grossi che gireranno per quella piattaforma. Un sea of thieves ci starebbe benissimo ( ovviamente con uso del pad ), ma credo che anche Halo 6 monterà una modalità Vr, in base a quanto afferma Microsoft. Stanno arrivando titoli first party dedicati alla WMR
“stanno arrivando”
5% fisso come Edge… mah…
Comments are closed.