Windows Mixed Reality: Samsung pronta a lanciare una nuova versione del suo visore [Rumor]

0
Windows Mixed Reality
Windows Mixed Reality

Un recente documento interno della FCC (Federal Communications Commission), l’agenzia governativa statunitense esperta nel campo delle telecomunicazioni, suggerisce la commercializzazione di un nuovo headset da parte di Samsung.

La multinazionale asiatica ha lanciato in alcuni Paesi il suo primo visore di realtà virtuale compatibile con la piattaforma Windows Mixed Reality durante gli ultimi mesi dello scorso anno al costo iniziale di 500 dollari. Il prodotto è stato recensito da molte testate tra cui The Verge che ha definito l’esperienza VR simile a quella offerta da Rift e Vive quindi molto buona ma l’estetica e i materiali sono stati considerati mediocri. Ed è proprio su questo aspetto che il nuovo presunto modello andrà a porre rimedio con un design rivisitato sia sotto il profilo estetico che su quello pratico garantendo una maggiore comodità.

Per il resto, stando al documento della FCC americana, le caratteristiche tecniche sono le medesime del predecessore con le dimensioni del display che rimangono invariate così come la risoluzione da 1440 x 1600, anche se non mancano delle piccole differenze quali una struttura leggermente più ampia al fine di prevenire l’appannamento e un’inedita tecnologia per quanto riguarda lo schermo chiamata SFS che viene abbinata all’AMOLED. Attualmente non sappiamo cosa possa significare questo acronimo ma scopriremo sicuramente molte più informazioni con l’annuncio ufficiale del visore che dovrebbe chiamarsi Odyssey +.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte