Windows Mixed Reality: Samsung presenta il suo visore aggiornato Odyssey +

0
Windows Mixed Reality
Windows Mixed Reality

Dopo il susseguirsi di alcune indiscrezioni, Samsung ha quest’oggi svelato il suo nuovo visore aggiornato compatibile con la piattaforma Windows Mixed Reality di casa Microsoft.

Stiamo parlando di Odyssey +  che, rispetto al predecessore, non porta particolari innovazioni o cambiamenti rilevanti ma comunque risulta migliore in alcuni aspetti. La risoluzione rimane la stessa ossia 1440 x 1600 con un pannello AMOLED da 3,5 pollici così come l’impianto audio (uno dei punti TOP dell’headset) costituito da auricolari certificati AKG implementati direttamente sulla scocca che garantiscono un suono pienamente immersivo a 360 gradi. Le novità sono quindi da ricercarsi altrove, nello specifico, Samsung ha introdotto una nuova tecnologia per il display denominata Anti-Screen Door Effect (Anti-SDE) che, in parole povere, evita quel fastidiosissimo effetto di nausea/mal di testa che alcuni utenti provano nell’utilizzare i visori di realtà virtuale soprattutto dopo un periodo abbastanza prolungato. Si tratta di una novità da non sottovalutare in quanto risolve uno dei più grandi problemi dell’intero settore dei VR.

Samsung Odyssey + è disponibile a partire da oggi negli Stati Uniti. Successivamente la commercializzazione verrà estesa ad altri paesi tra cui Corea, Cina, Hong Kong e Brasile.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via