Sappiamo perfettamente come Microsoft si stia impegnando moltissimo nell’investire nella Windows Mixed Reality.
Infatti in questi mesi stiamo assistendo a degli annunci importanti, ad esempio il miglioramento del software con Fall Creators Update in arrivo il 17 ottobre, l’arrivo di nuovi OEM sempre pronti, la compatibilità con i giochi di Steam e gli accordi con tanti nuovi partner fondamentali.
Tutti questi sforzi cominceranno però ad essere ricompensati già fra qualche mese mesetto. A dire ciò è stata Spectra7, un fornitore e produttore di alcuni componenti dei visori Windows Mixed Reality appartenenti ai vari OEM (Asus, Acer, Dell e HP). Nello specifico, la società afferma che nel quarto trimestre del 2017 ci saranno dei veri e propri record, destinati ad aumentare di anno in anno fino ad arrivare al 2020 con ben 80 milioni circa di unità vendute. Una previsione che, se si dovesse realizzare realmente, sarebbe un successo clamoroso e senza precedenti.
L’ottimismo di Spectra7 deriva anche dalla netta superiorità che la tecnologia cablata di Microsoft ha su quella wireless proposta dalla concorrenza, la quale non è in grado di stare dietro e soddisfare la potenza dei visori MR, oltre che ad avere problemi non ancora risolti come la durata della batteria e i costi eccessivi. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Sul successo sono possibilista; sul fatto che anche in questo settore Microsoft sia avanti, non c’è il minimo dubbio!
Talmente avanti che si é persa nel nulla cosmico, non riuscendo a mancare o nessuno.
Quindi si, c’é chi é avanti (Microsoft, come tu suggerisci), e che invece fa soldi (Apple, per tua sfortuna e quella di Microsoft).
Vediamo chi dei due regge di più ahahahaha.
In MS Devono trovare il giusto mix fra marketing e effetto WoW , altrimenti l’ultimo arrivato che arriva al castello li ruba l’idea e si prende i meriti .
Non sono d’accordo, Condottiero. Sai perché: Microsoft realizza Surface che restano l’autentica spina nel fianco di Apple, portando con successo gli OEM su questo percorso; i visori MR, interfacciati con Fall Creators Update, come scrive Alessandro Bevilacqua, hanno un vantaggio tecnologico insormontabile per i concorrenti. E potrei fare altri esempi.
Insomma, l’azienda lascia agli altri le idee marginali o, in alcuni casi, collabora con alcune di esse, come nel caso del Continuum (parziale. comunque) di Samsung Note 8. Nelle cose che contano, con l’arrivo di Nadella qualcosa è cambiato, in meglio! 😉
Sni ! Non é corretto quello che hai scritto , perché tu esperto del settore puoi capire il significato di Quello che sta accadendo ma un utente comune No .
Il Messaggio deve arrivare alla testa della gente per far capire chi ci sta dietro , dato che Google lo fa .
Mi spiego se io compro un Sony Xperia io utente comune penso ad Android ed Google e ho una immagine . Differentemente se io mi compro un Lenovo 1030 penso a lenovo e non a chi ha sviluppato il software e Microsoft non pubblicizza le novità che introduce ad ogni aggiornamento o meglio lo scrive talmente in piccolo e fa poco marketing ( fatto male ) che un utente nemmeno sa quello che sta arrivando ( manca una comunicazione subliminale mettiamola così ) .
Mah, l’articolo di Alessandro che riporta le previsioni di Spectra7 fanno presagire il contrario. Continuo a non essere d’accordo, anche perché nei mercati che contano Microsoft il marketing lo fa eccome! Comunque sia, Buona Domenica! 😉
Buona Domenica anche a te Amico Mio 🙂 .
Vedremo e se mi smentisci non può far altro che piacere in questo caso :)) .
Perché alla fine il futuro nessuno lo conosce e possiamo fare solo previsioni in base ai dati che abbiamo, tu certo qualcosa hai in mano di news che gestisci gelosamente giustamente ah ah ah .
I ragazzi dello staff qualche news la costudiscano. Sul futuro non c’è certezza assoluta, ma se costruisci le tue basi sul solido lavoro, sulle idee i risultati si avvicineranno maledettamente alle previsioni. Grazie per l’amicizia anche se non ci conosciamo. Devo dirti con sincerità: Seguici e fidati di noi, noi siamo gli evangelisti del Verbo Microsoft! ?
Chiaro che vi seguirò quando passerò al robottino , poi mi mancherà disqus e la vs app su mobile . Certo adesso il momento é poco felice oggi . Ma quando il sole risplenderà dovrò preparami al ritorno XD ma ci vorrà tempo perché non amo cambiare Smartphone ogni 6 mesi .
Guarda, puoi seguirci sull’applicazione Desktop…
Difatti ho specificato mobile non desktop . Quando sono in giro commento , mica devo tornare a casa per commentare XD :)) .
Su Windows 10 ovviamente la uso già quando sono a casa per comodità mia e degli occhi 😛 .
e la spina nel fianco di MS è l’iphone… volgiamo fare un paragone a quale punge di più ?
Con I sicofanti? Esercizio inutile…
Praticamente Microsoft sta ripetendo, vuole ripetere, lo stesso successo che ha avuto con MS-DOS, cioè entrare in un mercato ancora non ben formato, fare da padrone in questo nuovo mercato ed renderlo accessibile alla massa. Microsoft può farlo perchè ha Windows, il sistema operativo che occupa il 97-98(?)%del mercato desktop dove gli sviluppatori, se la tecnologia avrà successo,concentreranno tutti i loro sforzi, solo e solo su Windows. Ad oggi la VR è rilegata, attualmente, al settore desktop a causa della potenza di calcolo insufficiente degli smartphone ma potrebbe essere che con un Surface Phone potrebbe accadere. Questo non significa che la tecnologia non arriverà anche su Xbox One/S/X, anzi… Sicuramente arriverà, forse con un visore prodotto da Microsoft stessa. Microsoft può farlo perchè ha un’ infrastruttura come lo store interno, che permetterà di rilegare e pubblicizzare tutte le applicazioni VR, e anche se Steam VR finora ha fatto da collante di tutte le app VR, Microsoft spera che la Mixed Reality, possa affermare il proprio store come piattaforma principale per la pubblicazione. Le premesse sono identiche a quelle sel settore Mobile, ma qui abbiamo una piccola differenza, non c’è un padrone nel mercato, e microsoft può farlo, basterà solo supporto del progetto e che TUTTA la famiglia Microsoft (Pc, Smartphone, Console, Cloud) vengano ben integrare insieme tra di loro. Ho grandi aspettative per la Mixed Reality, spero che le previsioni siano giuste.
Ottima analisi: sottoscrivo ogni tua parola. Fa piacere constatare come tra i nostri utenti ci siano persone in grado di andare oltre i consueti cliché, ormai superati dalla realtà; anzi, permettetemi una parafrasi, dalla mixata realtà! 🙂
i clichè sarebbero quelli che non dicono che Windows avrà un luminoso e fulgido futuro ?
La completa integrazione tra device, come sai, è il piatto forte che ci servirà l’azienda di Redmond.
le premesse sono identiche… speriamo siano diversi i risultati…
Comments are closed.