Con un pò di ritardo dall’ultima puntata dell’ormai conosciuta rubrica “La voce del popolo”, quest’oggi vi proponiamo le riflessioni di uno dei nostri lettori più fedeli: ILCONDOTTIERO.
Come potrete facilmente intuire dal titolo, il vostro “collega” esprime quali potrebbero essere secondo lui le soluzioni per rendere un sistema operativo ormai in declino, un sistema unico!
Ecco le sue dichiarazioni:
Quanta rabbia mi assale , ho un 830 che al di la dei Bugs software di Windows 10m CU ( magari dovuti anche alla mancanza di un firmware dedicato ) ha un hardware e una qualità da far invidia agli attuali hardware . Ha 3 anni in pompa magna e a parte la batteria che giustamente sta tirando le cuoia , non potrei che essere soddisfatto . Ricezione top , audio top , foto top sui 10 mpx , video top , costruzione e estetica top con tutto che era un medio gamma . Manca ram, velocità e fotocamera spaziale del 950 ovviamente ma per quello che lo ho pagato ha dato molto di più di tanti top di gamma pagati 600-900€ . Ancora viene aggiornato o rappezzato , non ho problemi di sicurezza, ho un sistema pulito confronto ad Android che uso nonostante che quest’ultimo ha dalla sua app a go go e delle funzioni in più grazie a Nougat .
Basterebbe avere più app e una politica più flessibile per rendere wm10 unico e inimitabile ma ormai é andato tutto a tarallucci e vino .
Arriverà qualcosa dicono , ma la botte é vuota da troppo tempo ….
Insomma, per avere un W10M “unico ed inimitabile”, basterebbe avere più app ed una politica più flessibile.
Siete d’accordo? Fateci sapere la vostra nei commenti, e ricordate … il vostro commento potrebbe essere il prossimo selezionato!
[NOTA] Vorrei ricordarvi che l’aggiornamento della rubrica in questione è direttamente proporzionale al numero di commenti interessanti postati su Surface Phone Italia. Come già anticipato nelle prime edizioni de “La voce del popolo”, la rubrica nasce con l’intenzione di dare sfogo e spazio ai commenti più interessanti, ma anche di spronare i più timidi alla pubblicazione delle proprie opinioni.
Nonostante un notevole aumento di commenti interessanti, il più delle volte, complice anche interventi, diciamo poco “chiari”, la selezione dei vincitori ricade quasi sempre sui soliti elementi.
Se avete delle idee, ottimiste o pessimiste, buone o cattive, non abbiate timore di pubblicarle!
Grazie!!!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Grazie Ragazzi .
Siete Unici come blog e come persone.
Anche i lettori miei amici spero capiscano lo sfogo e la rabbia che provo .
Passerò a breve ad Android per un Arrivederci se arriverà in futuro.
Mi sento sfrattato dentro casa mia in questo momento.
Android ne ho presi già quattro in famiglia , il mio 830 ormai con ultima build é diventato instabile … Che dire epilogo di costrizione .
So quello che mi aspetta su Android , starò alla finestra e vi seguirò ugualmente quando sarà il momento .
Ma in Microsoft ufficio marketing dovrebbero esserci persone capaci e motivate come voi , chiaramente ci sono altri redattori amici miei altrettanto bravi , ma qui mi siamo più combattenti XD :)) .
Grazie per il sostegno, Condottiero! Però, per fortuna, in Microsoft in questo momento ci sono le persone che più ammiro e tra le più competenti nel mondo dell’hi-tech: Satya Nadella, Panos Panay e Phil Spencer. Grazie a loro sto vivendo il mio personale miglior momento con l’ecosistema Windows, con prospettive ancora migliori.
Almeno ora sei famoso
Sappi che mi hai spezzato il cuore u.u
Ma qui siamo più combattenti…Esattamente come gli Italiani durante le partite. Ovvero combattenti per le caxxate ahahaha.
Povera Italia…
Il fatto che con l’ultimo aggiornamento qualche problemino c’è, ma sono problemi che sicuramente con un pò di pazienza risolvono.
Io resisto, perché non posso farne a meno di Windows Phone e dei suoi Live Tiles, ma soprattutto per un fatto estetico é UNICO!!!!
Mi spiace ma sto ancora bene ? con il mio 640XL.
Io non lo sento morto, ma sempre più vivo e presente.
Se te piace così…
Però munisciti di qualche mutanda di ricambio, che a resistere troppo magari ti scappa.
Spera che non sei nelle vicinanze, perché so dove andate quando mi scappa.
Spera che non ti legga mai la Treccani, sennò ti spediscono centinaia di copie della loro enciclopedia a casa xD.
Tutto in poche righe! Nulla da aggiungere o da togliere. E dalle poche, essenziali e chiarissime righe, trapela tutto lo stato d’animo di chi si sente “sfrattato dentro casa sua” e che condivido. Il Lumia 950xl dual sim che uso (pagato 300 dollari) é eccellente, ma, Windows Bugs a parte, purtroppo ormai non posso più fare a meno di un device Android per ragioni di lavoro. E per averne uno accettabile devi essere disposto a tirar fuori un sacco di soldi, con grande disappunto, perché, nonostante la generale opinione contraria, i top di gamma Android pagano il marchio ed il mercato, ma quei soldi non li valgono!
Oggi mi arriva in prova un Sony XA1, 240€ con 23 MP di fotocamera. Sono curioso di vedere come girano i Sony a quella fascia di prezzo. Se mi convince penso che lo prendo come sostituto del 550 che ormai é veramente in crisi…
Guarda ho un moto g5s da una settimana che gira il triplo dei Nokia che tanto vengono pubblicizzati . Purtroppo Android Stock Nougat 7.1.1 é uno scheletro ( ben fatto ) , su Moto G5s ben ottimizzato anche su uno snap 430 che grazie a 3gb di ram viaggia discretamente senza impuntamenti. L’App contatti di W10 mobile vince 10-0 mi spiace ma in Microsoft non si sono nemmeno resi conto che sono su alcune cose tre spanne avanti la concorrenza giusto per citarne una . Poi su huawei app contatti é fatta meglio di moto g5s ( ma sempre inferiore a wm10 ) ma tutto caotico il menu é un labirinto e la funzione ricerca al suo interno una mazzata . Ecco le app ha tutto quel che desideri anche di piu. La funzione sblocco del MotoG5s é più comoda e semplice di huawei p8 lite 2017 . Ci sarebbe da scrivere un libro ma a volte ci soffermiamo Troppo sulla bandiera di Quartiere e non Andiamo oltre il palmo della nostra Mano .
Se vuoi mandami una mail con questi pensieri nel passaggio da Windows ad Android che la pubblico sul mio blog
Guarda che ti seguo sempre compreso gli altri , non vuol dire se uno non commenta non segue 😉 . Nella vita é meglio avere tanti amici che per trovare un nemico non bisogna di certo sforzarsi 😉 .
Quando uno si sente in famiglia , vale molto di piu di mille chiacchiere XD .
Io sto continuando a cercare e reperire sul mercato dell’usato dei lumia 930/950 per la famiglia perchè sono ben abituati a questo sistema semplice e pratico. Anche perché quelli nuovi costano troppo per quello che offrono rispetto anche solo al “vecchio” 930. Ora arriverà anche Apple con la ricarica wireless e chissà magari anche con una specie di continum spacciandole per novità assolute quando invece su Windows sono realtà da anni ma tanta gente nemmeno lo sa.
Peccato per la scarsa strategia di marketing di Microsoft e per l’abbandono attuale della piattaforma.
Magari in futuro qualcosa cambierà ma io sto cominciando a guardare a Apple con il nuovo Iphone 8/X.
Microsoft svegliati o perderai anche qui pochi clienti fedeli che ti son rimasti (tra i quali me!).
Solo un mese fa avevo acquistato su un sito americano il Lumia 950xl dual sim a 250 dollari (220 euro).A parte qualche occasione su Ebay o Amazon, ormai i Lumia sono definitivamente scomparsi.
Dove lo hai comprato? Interesserebbe anche a me (visto anche il cambio favorevole euro-dollaro).
Da Newegg, a fine luglio, ma sembra che attualmente abbiano esaurito le scorte.
Se solo supporterebbe in 4G entrambe le sim , doppia rubrica e doppio whatsapp separato con sim sarebbe un gran bell’affare. Mi basterebbero tre app importanti che uso per lavoro ma devo andare su Ansroid .
Ecco Su Android si hai doppio account ( ho obbligo di switchare o usare app esterne che ti ammazzano la batteria ) e doppia sim ma non funziona molto bene ad essere onesti ci sono dei limiti anche li .
I dual sim secondo me oggi dovrebbero essere più duttili e fare ciò che decide l’utente come avere due telefoni al 100% e decidere il da farsi su entrambi combinando ciò che si vuole .
Supportasse non supportebbe. Povera lingua i
Non ti puoi esprimere in merito , devi pagare la licenza a Matita Nera solo lui é lu Professò ! ?
non rubarmi il lavoro, c’è solo un esperto qui
A te tempo nemmeno 1 anno, che già te la darai a gambe verso Apple.
Ogni volta questa storia che Apple “spaccia” per nuovo etc. ma se MS non è riuscita a farli conoscere, di chi è la colpa ? cosa dovrebbero fare dire che il merito è tutto di MS ?
Ciao a tutti! Io penso che Windows si autolimiti per non avere problemi legali. Ad ogni modo io avevo iPhone 5S da 3 anni e ora ho da poco lumia 950xl. Mi trovo molto bene, non sento particolari mancanze di app. Android l’ho provato in passato e mi è parso instabile. Ho pensato che fosse il momento di dare un’opportunita a Windows.
Ancora rappezzato…Come lo Xiaomi Mi2 (telefono del 2012). Anzi no, il Mi2 riceverà a distanza di anni la MIUI 9 (quindi patch di sicurezza ed anche nuove features).
A quanto pare l’ignorante che ha scritto sto commento, non si é precedentemente informato sull’attuale supporto massimo che si riesce ad offrire in campo Android (e credo nemmeno il redattore di questo articolo).
Ma qui si punta al proselitismo, perciò ok…
basterebbe avere le app… già, una cosa di poco conto… tutto il castello di magnificenze delle righe successive crolla…
Fedele a windows phone dai tempi del diamond con Cesare ho da poco preso un S8 causa rovinosa caduta del mio 950xl. Che dire… Rimpiango il mio lumia per mille motivi ma sono assolutamente d’accordo con condottiero : le app su Android sono molte di più e funzionano meglio (per esempio Enel non ha un app wp, Garmin connect funziona 10 come meglio su Android, ecc). Aspetto il surphacephone come la manna dal cielo ma spero che quando arriverà quel giorno anche il corredo di app sia adeguato.
Comments are closed.