Gli sviluppatori, utilizzando come sempre il tool Windows Phone Internals, sono riusciti a realizzare il loro ennesimo “esperimento” sui dispositivi Windows 10 Mobile.
Infatti, dopo Windows RT e Windows PE, l’utente Twitter Blaze ha installato Windows 10 on Arm su un Lumia 950. Si tratta senza ombra di dubbio di un fatto molto curioso dato che, rispetto ai casi precedenti, troviamo come protagonista un dispositivo molto più recente e performante e soprattutto un sistema operativo in sviluppo decisamente più interessante.
Molto probabilmente, l’esperienza utente non sarà di certo delle migliori; il touchscreen, l’audio, la fotocamera e il comparto telefonico potrebbero avere svariati problemi di incompatibilità, per non parlare dell’usabilità in generale.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
woooo se verrà ottimizzato forse lo farò anche io
Sicuramente non funzionerà il comparto telefonico. Sarei curioso di vedere se “Andromeda” funziona.
Questo esperimento è già più interessante rispetto quello di RT, visto che Windows On ARM dovrebbe supportare anche le funzionalità telefoniche
Io ritengo, e anzi ho bisogno, che funzioni una qualsiasi versione di Android in grado di supportare videogiochi del Play store, data la totale assenza di giochi interessanti e anche di app Google praticamente essenziali
Comments are closed.