[Aggiornamento1 07/03/2018] Con un nuovo update lato server, Microsoft ha risolto completamente il problema.
Articolo originale,
Stando a quanto riportato dai colleghi di Neowin e da numerose segnalazioni su Reddit e sui forum Microsoft, su Windows Phone 8.1 non è più possibile scaricare le app dallo Store.
Nonostante il lancio di Windows 10 mobile avvenuto nel 2015, sono ancora molti, relativamente parlando, gli utenti che utilizzano quotidianamente uno smartphone con Windows Phone 8.1 e da alcune ore non possono più scaricare le (poche) applicazioni dallo store. Nello specifico, appare il codice di errore 80070020, il quale ci è molto familiare e non è la prima volta che colpisce l’OS di casa Redmond.
Verrà risolto da Microsoft?
Sebbene Windows Phone 8.1 non sia più supportato, il big di Redmond dichiara esplicitamente che “lo store continuerà a funzionare per almeno altri 12 mesi dalla fine del supporto, dopo di che, i servizi inizieranno ad essere interrotti”. Dunque, il problema dovrebbe essere risolto dalla stessa Microsoft nel giro di alcune ore o massimo 1/2 giorni.
Soluzione temporanea
Se non volete aspettare il fix dedicato, potete applicare una semplice soluzione temporanea: spostare la data dello smartphone al 3 dicembre del 2017.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!