Se possedete come smartphone primario uno con a bordo Windows Phone 8.1, vi interesserà sicuramente sapere che quest’oggi si è aggiunto l’ennesimo motivo per abbandonare questa versione ormai obsoleta del sistema operativo di casa Microsoft per passare magari ad una più recente oppure ad Android o iOS.
Con il rilascio di Windows 10 April Update al pubblico, Twitter ha sostituito la sua vecchia UWP nativa con una nuova odiata e amata PWA (Progressive Web App). In concomitanza con l’arrivo della PWA, il team di sviluppatori del social network aveva anche annunciato che, a partire dal 1 giugno 2018, la vecchia applicazione non sarebbe stata più supportata. Cosa che è effettivamente successa abbandonando definitivamente tutti quegli utenti che sono rimasti a Windows 10 Mobile Anniversary Update o precedente. Ma per quanto riguarda Windows Phone 8.1?
Ufficialmente l’app sviluppata per Windows Phone 8.1 non è supportata da anni tanto è vero che non riceve più aggiornamenti con una grafica ormai superata e decine di funzionalità mancanti ma, nonostante ciò, continuava a funzionare – almeno fino a 3 giorni fa. Infatti, anche questa applicazione è stata adesso dismessa a tutti gli effetti mostrando un classico avviso relativo all’impossibilità di caricare i contenuti del social network. Questa non è però l’unica brutta notizia per Windows Phone 8.1 in quanto nemmeno il sito web di Twitter funziona correttamente con numerosi errori che talvolta ne impediscono un normale utilizzo; Internet Explorer, infatti, non è per nulla compatibile con il nuovo sito rivisitato in chiave PWA costringendo gli utenti ad usare quello vecchio che, a sua volta, è ormai superato.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!