Windows Phone: la polizia di New York comincia a sostituire 600 Lumia al giorno con iPhone

0
Windows Phone
Windows Phone

Microsoft ha mostrato scarso impegno per Windows Phone negli ultimi due anni fino a quando ne ha annunciato ufficialmente la dismissione, di conseguenza, le organizzazioni, così come gli utenti, stanno lasciando questa piattaforma per andare altrove.

Nel mese di agosto del 2017 arrivò l’annuncio ufficiale che la polizia di New York, la quale conta numerosi agenti data la vastità del territorio da controllare, aveva deciso definitivamente di abbandonare Windows Phone e Windows 10 Mobile in favore di iOS, quest’ultimo è stato scelto probabilmente per motivi di sicurezza dato che come sappiamo Android è più esposto ai malware e quasi mai viene aggiornato puntualmente con le patch di sicurezza.

Poiché Microsoft ha già confermato la sua uscita di scena dal settore smartphone, non ha senso che il dipartimento di polizia statunitense, un tempo grande sostenitore di Windows Phone, continui ad utilizzare un OS non più in sviluppo. Attualmente ogni giorno vengono sostituiti circa 600 Lumia con iPhone 7 e 7 Plus fino ad arrivare ad un totale di 36.000 unità come previsto dal progetto e dai fondi stanziati. 

Le forza dell’ordine utilizzavano dei Lumia 830 e dei Lumia 640 XL con una speciale versione di Windows Phone appositamente studiata e modificata per il loro lavoro e con una spesa considerevole pari a 160.000 euro, soldi che adesso entreranno nelle tasche di Apple anzichè in quelle di Microsoft.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte