Windows Power Toys in arrivo con l’aggiornamento di maggio

0
windows 10 windows power toys

Il nuovo launcher di casa Microsoft, conosciuto come Windows Power Toys, arriverà con l’aggiornamento di maggio e sostituirà la vecchia scorciatoia Win+R.

Windows Power Toys – Possibilità di utilizzo

La scorciatoia Win+R è stata ampiamente utilizzata da molti utenti, esperti e non, di Windows 10 e Microsoft ha deciso di “svecchiare” questa funzione. In passato abbiamo visto come il colosso di Redmond abbia scelto una linea di uniformazione estetica e l’attuale “esegui” è uno degli elementi che più richiama alle vecchie versioni di Windows.

Il nuovo launcher, denominato provvisoriamente Windows Power Toys, permetterà di ricercare e avviare rapidamente le applicazioni installate sul nostro PC. L’idea dietro questo tool non è solamente un restyle, ma un vero e proprio miglioramento del motore di ricerca. A differenza della classica ricerca Windows, Power Toys focalizza la sua attenzione sui software presenti localmente: evitando i suggerimenti online. La presenza di suggerimenti di ricerca tramite bing, durante una classica ricerca locale, è stata uno dei punti maggiormente criticati nei Feedback utenti.

Il tool verrà lanciato nel corso del prossimo mese, ma uno degli sviluppatori ha aperto un sondaggio per trovare un nome definitivo. Il sondaggio è ancora accessibile, per meno di 12 ore, sul profilo Twitter di Clint Rutkas.

Conclusioni

Le scorciatoie di Windows, ottenibili con le combinazioni Win+, sono ampiamente usate dall’utenza mentre il classico “esegui” risulta uno strumento più adatto ai “poweruser”. L’introduzione di uno strumento come Power Toys fornisce nuove opzioni di lancio fruibili da tutti gli utenti indistintamente dal grado di conoscenza di Windows. Vedremo la sua introduzione, insieme ai pareri diretti degli utenti, con il prossimo aggiornamento di Windows.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!