Windows Store: raggiunti 500 giochi pubblicati con ID@Xbox

0

Microsoft ha appena annunciato in un articolo su Xbox Wire, che è stata raggiunta la quota 500 relativa ai giochi pubblicati attraverso ID@Xbox.

Cos’è ID@Xbox?

Per rinfrescarvi un po’ la memoria, si tratta un programma annunciato nel 2013 e rilasciato nel 2014 da Microsoft Studios che facilita la pubblicazione di giochi per Xbox One e (dal 2015) anche per Windows 10. Il suo obbiettivo è quello di semplificare tutta la procedura, per fare in modo, che anche i piccoli e indipendenti sviluppatori possano pubblicare i propri capolavori nel Windows Store senza troppe complicazioni.

Primo traguardo

Oggi, è stato pubblicato sullo store il cinquecentesimo gioco prodotto mediante l’utilizzo di ID@Xbox. Si tratta di un primo traguardo molto importante ma non solo dal punto di vista del numero dei giochi ma anche della qualità, non dobbiamo dimenticare ,infatti, che con tale programma sono stati pubblicati veri titoli interessanti, come Voodoo Vince: Remastered, Thimbleweed Park, e Cities: Skylines.

Cosa ne pensate? La situazione di tale programma è destinata a migliorare ulteriormente con l’avvento di Project Scorpio? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!