Windows Timeline: trapelano maggiori dettagli

3

Ieri sera, come di consuetudine, il team del programma Windows Insider costituito da Dona Sarkar e da alcuni ingegneri software, ha tenuto lo streaming su Mixer per discutere, assieme agli utenti, sulle tematiche relative allo sviluppo di Windows 10.

Durante la diretta, i dipendenti Microsoft hanno parlato di Windows Timeline spiegando come questo funzionerà e mostrandoci anche delle nuove immagini. Per chi non lo sapesse, Windows Timeline è una funzionalità annunciata da Joe Belfiore all’evento Build 2017 il cui obiettivo è quello di creare un meccanismo di sincronizzazione costante tra lo smartphone Android o iOS e il PC Windows 10. In questo modo, si potranno ripristinare le stesse applicazione, gli stessi file e le stesse sessioni di lavoro da un dispositivo ad un altro.

Il team di Windows Insider ha confermato che per accedervi basterà premere sull’apposito pulsante situato nella barra delle applicazioni, il quale prenderà il posto dell’attuale Visualizzazione attività con l’implementazione di un nuovo logo. Microsoft ha già apportato delle modifiche ad alcune delle proprie app per funzionare pienamente con Wincows Timeline, alcuni esempi sono Edge, MSN News e Mappe. Gli sviluppatori di terze parti dovranno anch’essi apportare delle modifiche al codice se vorranno che le proprie applicazioni potranno risultare compatibili con tale funzionalità.

Nel video potete osservare per bene anche la sua interfaccia che sembrerebbe supportare già il Fluent Design con alcuni effetti molto particolari. Se siete curiosi di provare tutto questo, non vi resta che  attendere Redstone 4, mentre, se siete degli Insider fast probabilmente vi basta aspettare il rilascio della prossima build.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

3 Commenti

  1. ma funzionerà anche con Windows 10 mobile? perché non viene indicato da nessuna parte, solo Android e IOS…

Comments are closed.