Windows: un nuovo bug lato server causa il downgrade da Pro a Home [Agg.1 Risolto]

0
Windows
Windows

[Aggiornamento1 09/11/2018] Ad un giorno di distanza dalle segnalazioni di Reddit, il bug è stato risolto per la quasi totalità degli utenti i quali, al fine di abilitare nuovamente Windows 10 Pro, devono recarsi in Impostazioni>Aggiornamento e sicurezza>Attivazione e seguire la procedura guidata.

 

Articolo originale,

 

Sembra proprio che un nuovo bug stia affliggendo in queste ultime ore molti utenti Windows 7, Windows 8 e Windows 10, alcuni dei quali hanno deciso di segnalare il tutto mediante delle discussioni pubblicate sul portale online di Reddit.

Il bug in questione, che sembrerebbe essere lato server e non dipenderebbe dunque dalla build installata, causa il downgrade automatico (senza alcuna ragione valida) dalla variante Pro a quella Home del sistema operativo comportando non poche lamentele. In altri casi simili, pare che addirittura la licenza dell’OS venga totalmente rimossa e il PC è di conseguenza identificato con una versione di Windows non attivata bloccando le funzioni di personalizzazione e immettendo in sovraimpressione il classico avviso.

Quando arriverà la correzione?

Ufficialmente Microsoft non ha rilasciato ancora dichiarazioni in merito ma, stando a quanto emerge dall’assistenza clienti, il problema sarebbe effettivamente dovuto ad un errore interno che dovrebbe risolversi entro tempi brevi (1-2 giorni) salvo imprevisti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via