Windows 10: Microsoft semplifica gli errori nella fase di setup

0
Windows 10
Windows 10

Incontrare errori di incompatibilità con alcuni software durante la fase di setup di Windows 10 non è purtroppo un fenomeno del tutto raro.

Attualmente, in caso di errori, appare una finestra che oltre ad avere un’interfaccia grafica non molto curata ancora in stile Windows 8 non risulta quasi per nulla intuitiva agli occhi dell’utente comune. Innanzitutto viene mostrato soltanto un codice generico che non fornisce alcun tipo di informazione utile nè suggerisce a chi è davanti allo schermo cosa deve o può fare a riguardo, inoltre, le due uniche operazioni che si possono scegliere sono semplicemente ritornare indietro e continuare il setup oppure ricaricare la pagina.

Tuttavia, durante lo streaming Windows Insider su Mixer, Microsoft ha confermato di aver provveduto a migliorare questo aspetto con 19H1 introducendo dei messaggi molto più chiari e funzionali. La nuova finestra si presenta con una UI moderna e in linea con Windows 10, fornisce dei link utili agli utenti per conoscere il problema e le eventuali risoluzioni e soprattutto consente di disinstallare i programmi non compatibili o – meglio ancora – aggiornarli.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via