Se state cercando un software di conversione, per convertire da MOV a MP4 o da tantissimi altri formati, Wondershare UniConverter è il programma che fa per voi.
Convertire da MOV a MP4
Uno dei formati video più diffusi e con maggiore supporto dai differenti dispositivi è il formato MP4. Può capitare di aver registrato un video con la propria videocamera e aver lasciato come impostazione predefinita i formati .MOV o .MKV. Wondershare UniConverter è un’ottima soluzione per convertire i propri video e manipolare al meglio le differenti impostazioni.
Ecco i semplici passi per convertire da MOV a MP4:
• Primo passo
– Aprire il programma e inserire i file da convertire, si può usare il sistema “Drag & Drop” oppure scegliendo l’opzione “aggiungi”.
• Secondo passo
– Una volta inserito il file, sarà necessario accedere alla sezione “Destinazione” nella tab del video, selezionando l’estensione desiderata e il relativo formato. È anche possibile selezionare, da una lista di dispositivi, uno specifico dispositivo ed elaborare il file in funzione del dispositivo che andrà a riprodurlo.
• Terzo passo
– Iniziare la conversione. Uno dei punti di forza di Wondershare UniConverter è la possibilità di convertire contemporaneamente più file in maniera rapida e performante.
I file convertiti verranno inseriti in una cartella creata dal programma, ma è anche possibile predisporre la masterizzazione dei file su DVD.
Se necessitate di maggiori informazioni su come convertire i vostri video, è presente la pagina ufficiale “5 ways to convert MOV to MP4”
Funzioni aggiuntive
Wondershare UniConverter è dotato di una serie di funzioni aggiuntive che rendono il software molto versatile.
• Modifica
– La prima funzione da citare è la funzione “modifica”, strutturata per modificare il video e aggiungere: personalizzazioni, effetti, sottotitoli o firme digitali. Il pacchetto di effetti, inclusi nel programma, è abbastanza vario e fornisce degli scenari interessanti da aggiungere al proprio video.
• Compressione
– La funzione di compressione permette di comprimere il video, scegliendo il fattore di compressione. Sarà possibile diminuire la dimensione finale del file, lavorando sulla qualità audio/video del file.
• Registrazione
– La funzione di registrazione permette di registrare lo schermo del PC, potendo scegliere fra una registrazione a tutto schermo o con grandezza personalizzata.
• Masterizzazione DVD
– Se volete condividere i vostri video con altre persone, realizzando un DVD con menù personalizzato, scene e altri effetti, questa funzione vi permetterà di creare il supporto multimediale più idoneo.
Un altro prodotto della Wondershare è il convertitore Online Media.io, creato per convertire rapidamente i vostri file vide senza bisogno di installare la suite completa. Se state lavorando su PC aziendali e non volete installare il software completo, la versione online farà comodamente il suo lavoro.
Conclusioni
Wondershare UniConverter risulta essere un software abbastanza completo, che garantisce differenti funzioni aggiuntive. Se avete apprezzato la nostra guida e volete dare uno sguardo al prodotto, la sua versione di prova vi permetterà di farvi un’idea.
La versione di prova è accessibile seguendo questo link.
Mentre è possibile acquistare, al prezzo di 49.99€ per singolo PC, la licenza a vita consultando il sito ufficiale di Wondershare UniConverter.