WPA3, il nuovo protocollo di sicurezza Wi-Fi, verrà supportato da Windows 10 19H1

0
wpa3 wifi surface phone italia
wpa3 wifi surface phone italia

A giugno Wi-Fi Alliance aveva annunciato l’arrivo di un nuovo protocollo di sicurezza Wi-Fi, il quale sembra ora che con molta probabilità verrà incluso in Windows 10 19H1.

Stiamo parlando del protoccolo WPA3, il successore di WPA2, chiamato a colmare le lacune del suo predecessore riscontrate negli scorsi mesi. Questo comprende quattro nuovi livelli di sicurezza che rendono la stabilità della chiave molto più sicura. Ecco i due principali vantaggi introdotti:

  • Privacy sulle connessioni pubbliche – Le connessioni pubbliche attuali rendono l’intercettazione di dati da parte di terzi, un’operazione estremamente semplice (a meno che non si navighi su siti con HTTPS). Il protoccolo WPA3 risolve questo problema criptando i dati dal tuo dispositivo al Wi-Fi.
  • Protezione dalla “Forza Bruta” – Anche con password considerate deboli, il procottolo WPA3 riuscirà a rendere la sicurezza più stabile. In che modo? Semplice! Bloccando i tentativi multipli. In altre parole, anche dopo aver indonvinato la password corretta dopo innumerevoli tentativi, l’accesso verrà bloccato

Ecco invece le API ufficiali:

namespace Windows.Networking.Connectivity {
public enum NetworkAuthenticationType {
Wpa3 = 10,
Wpa3Sae = 11,
}
}

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via