Xbox Adaptive Controller: Microsoft lancia un nuovo spot che raggiunge cifre pazzesche

4

Durante il Super Bowl 2019, l’evento sportivo più seguito e importante dell’anno negli Stati Uniti, Microsoft ha pensato bene di lanciare un nuovo spot pubblicitario.

Questo ha avuto il doppio obiettivo di sponsorizzare l’Xbox Adaptive Controller e mostrare al grande pubblico l’impegno dell’azienda nella ricerca relativa al settore dell’accessibilità ovvero alle tecnologie che permettono alle persone affette da malattie o malformazioni di facilitare loro le classiche attività della vita quotidiana e non solo. Lo spot sembra essere una continuazione di quello già realizzato per la campagna pubblicitaria in occasione del periodo natalizio: infatti vengono mostrati una serie di bambini con handicap che, grazie al controller adattivo di Xbox, riescono finalmente a giocare alla loro console senza sforzi eccessivi e soprattutto senza avere un marcato svantaggio rispetto agli altri videogiocatori. In realtà esistono già da tempo dispositivi simili in commercio ma quello realizzato da Microsoft, oltre ad essere particolarmente efficace, ha un costo più basso grazie alla produzione di massa e ha la possibilità di essere collegato ad altre periferiche esterne che potrebbero fungere da ulteriore supporto.

La pubblicità si è rivelata un grande successo sia per le cifre che ha realizzato sia per aver scatenato sui social network numerosi commenti positivi a riguardo. Basti pensare che soltanto su YouTube ha già superato la quota delle 20 milioni di visualizzazioni e molti personaggi famosi nella community del gaming hanno deciso di elogiare il Colosso di Redmond. In particolare è stata molto apprezzata la frase che appare nella parte finale del filmato ovvero “When everybody plays, we all win“, tradotto in italiano “Quando tutti giocano, tutti vinciamo”.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

4 Commenti

  1. beh…bravi ok.

    MA CI VOLEVA TANTO???

    porca puttana spendono miliardi in cagate e per fare dei bottoncioni in stile console arcade anni 80/90 deve arrivare il 2019….

    cmq bravi.

  2. beh…bravi ok.

    MA CI VOLEVA TANTO???

    porca puttana spendono miliardi in cagate e per fare dei bottoncioni in stile console arcade anni 80/90 deve arrivare il 2019….

    cmq bravi.

    • Non è una polemica ma se non erro già avevano fatto prodotti simili ma non cosi curati e aggiornati. Inoltre questo settore non rende molto, ha costi esorbitanti di ricerca e sviluppo. Pensa un pò se era Apple o Google probabilmente ci ficcavano qualche loro prodotto alla fine o durante lo spot ma come vedi è incentrato tutto sui bambini. È un problema importante un po come nelle città e le barriere architettoniche e si sa la spesa pubblica su queste cose non rende ed è solo di intralcio al bilancio.

  3. Come si fa a non stimare un’azienda che fa miliardi e pensa anche ai meno fortunati. Davvero emozionante.

Comments are closed.