Xbox: arriva per alcuni Insider la funzione per regalare i giochi ai propri amici [AGG.1 Disponibile per tutti]

0
Xbox
Xbox

[Aggiornamento1 16/11/2017] La funzionalità è ora disponibile ufficialmente per tutti gli utenti in possesso di una Xbox One, Xbox One S o Xbox One X.

Articolo originale,

Circa tre mesi fa, Mike Ybarra confermò, rispondendo a un tweet di un utente, che presto sarebbe stato possibile su Xbox One regalare i giochi ai propri amici.

La funzionalità in questione è ora stata attivata per alcuni Insider selezionati facenti parte del ramo di distribuzione Alpha, il più interno del programma preview. Il suo funzionamento è molto semplice e intuitivo: è sufficiente andare sul Microsoft Store, scegliere un gioco, cliccare sull’apposito tasto evidenziato nello screenshot qui sotto, effettuare il pagamento e, come ultimo passaggio, esistono due possibilità per scegliere il destinatario del vostro piccolo regalo:

  1. Selezionarlo dalla lista di Xbox Live
  2. Inserire il suo indirizzo e-mail

In entrambi i casi, il vostro amico riceverà una mail da parte di Microsoft contenente un codice di 25 caratteri che potrà essere riscattato dallo stesso Microsoft Store oppure da questo indirizzo.

La funzione, nonostante sia ancora in una fase di test, si presenta ben strutturata e curata nei minimi particolari. Per chi se lo stesse chiedendo, arriverà per gli utenti No Insider presumibilmente nelle prossime settimane. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via