Xbox: novità per il servizio assistenza e supporto

0
xbox one - Surface Phone Italia
xbox one - Surface Phone Italia

Il team Microsoft per la sezione Xbox ha da poco condiviso interessanti dati sul futuro del servizio assistenza e supporto della piattaforma Xbox.

Supporto rapido e competente

L’idea di Microsoft è quella di fornire un servizio d’assistenza rapido e competente, capace di risolvere i problemi nel minor tempo possibile. Per far ciò, il colosso di Redmond, ha programmato delle migliorie per i progetti Xbox Assist e Virtual Agent, insieme al supporto per il telefono e i differenti servizi.

Il piano di rinnovo del servizio assistenza prevede le seguenti modifiche:

• Migliorie per Xbox Assist
– Il servizio Xbox Assist era stato lanciato per Xbox One e aveva il compito di rispondere rapidamente alle domande degli utenti e fornire dettagli sul prodotto. Nel nuovo aggiornamento saranno presenti delle nuove funzioni come l’aggiunta di un “troubleshooter” per risolvere i problemi più comuni. In aggiunta a quest’ultimo, saranno presenti migliorie per i servizi Live e maggiori dettagli per le azioni di applicazione Xbox Live.

• Migliorie per Virtual Agent
– Il servizio Virtual Agent fa parte dei servizi offerti da support.xbox.com e verrà presto migliorato con l’aggiunta di nuove feature per la risoluzione dei problemi. Oltre a questo, verrà inserito un nuovo motore di ricerca automatico che indirizzerà l’utente verso la migliore fonte d’informazione per le domande e i dubbi posti.

• Migliorie per i Forum

– I forum specifici Xbox verranno presto integrati ufficialmente nei forum della Microsoft Community (answers.microsoft.com) con lo scopo di creare una piattaforma di comunicazione per i giocatori. La community unificata ideata da Microsoft potrà raccogliere i pareri e le esperienze dei differenti giocatori Microsoft Console, PC o anche Mobile.

• Supporto Callback
– Il servizio Callback eliminerà le attese al telefono, richiamando l’utente appena il personale qualificato sarà disponibile. Con l’introduzione della funzione di richiamata non sarà necessario stare al telefono ed attendere che risponda l’operatore, eliminando le snervanti attese al telefono.

• Controllo dello stato di riparazione prodotto
– Verrà aggiunta la possibilità d’iniziare la riparazione di un dispositivo e controllare lo stato dell’operazione tramite il sito account.microsoft.com.

In conclusione, l’aggiornamento del servizio offerto da Microsoft avverrà da remoto e non sarà necessario eseguire nessuna particolare operazione per ottenere le migliorie introdotte.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte