Microsoft, tramite un post su Xbox Wire, ha annunciato ieri la beta limitata di Xbox Cloud Gaming per i PC Windows 10 e dispositivi iOS.
xCloud: beta per Windows 10 e iOS
Microsoft ha comunicato che a partire dalla giornata di oggi saranno inviati gli inviti ad alcuni membri selezionati di Game Pass Ultimate. Gli utenti invitati potranno provare xCloud tramite browser su PC Windows 10, iPhone e iPad.
Stiamo lanciando xbox.com/play in cui gli utenti invitati possano giocare a oltre 100 titoli Xbox Game Pass tramite Microsoft Edge, Google Chrome o Safari. Offrire giochi cloud attraverso il browser e avere una pagina di destinazione semplificata e universale offre una grande opportunità per rendere il cloud gaming accessibile a più giocatori.
Per giocare, coloro che ricevono l’invito, hanno solo bisogno di un controller Bluetooth o USB compatibile. Inoltre, è anche possibile utilizzare i controlli touch disponibili su oltre 50 titoli.
Conclusione
Il colosso di Redmond ha annunciato che la beta è limitata ma andando avanti saranno invitati più giocatori in tutti i 22 paesi supportati, Italia compresa. L’obiettivo di Microsoft è di rendere il servizio disponibile per tutti i membri Xbox Game Pass Ultimate durante i prossimi mesi in modo che più persone abbiano l’opportunità di giocare in modi completamente nuovi.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!