A esattamente una settimana dal tanto atteso E3, dopo aver pubblicato un teaser trailer per Project Scorpio, Alex Kipman, il creatore degli HoloLens, durante un intervista con Polygon, infrange alcune speranze su quello che vedremo alla conferenza.
Infatti, Kipman spiega come non ci sarà la realtà virtuale/mista nel palco Xbox perché l’azienda si sta al momento concentrando sulla Mixed Reality nei PC con Windows 10 assieme ai partner Hp, Lenovo, Acer, Asus, Dell e 3Glasses, che come sappiamo commercializzeranno i loro economicissimi visori entro fine anno.
Nonostante questo l’inventore degli HoloLens sgancia una bomba inaspettata: su Xbox la Mixed Reality arriverà con i visori wireless l’anno prossimo. Il motivo è intuibile, mentre la maggior parte dei giocatori PC gioca su una scrivania molto vicina al dispositivo, chi gioca sulle console tende a sprofondare nel divano a volte anche a svariati metri di distanza dalla TV. Questo renderebbe un visore dotato di fili parecchio fastidioso.
Nel frattempo in un video pubblicato su Youtube il team Xbox ci spiega le funzionalità del dev kit di Scorpio che hanno puntualizzato essere molto diverso dalla versione finale della console.
Manca veramente pochissimo all’evento più atteso dell’anno dai videogiocatori e la mancanza della Mixed Reality potrebbe far storcere il naso a qualcuno. Riuscirà Microsoft a stupire nonostante questa mancanza? Diteci cosa ne pensate nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
A me interessa la mixed reality di Microsoft, ma non mi va di spendere 2000 euro per un pc in grado di supportarla più visore. Avere un visore da 300 euro e una xbox da 500 sarebbe stato l ideale
[…] Xbox E3 2017 senza realtà virtuale? Ce lo spiega Alex Kipman […]
Comments are closed.