Secondo quanto scoperto da Windows Central, Microsoft sta pianificando l’integrazione tra l’app di sistema Foto di Windows 10 e Xbox Game DVR.
Nella seguente immagine, scattata in una versione preview e privata dell’app, è possibile vedere che il cloud storage di Xbox Live si posiziona accanto alle schede screenshot, immagini e OneDrive. Da lì, molto probabilmente, è possibile non solo guardare i gameplay e le acquisizioni fotografiche caricate in Xbox Game DVR ma anche effettuare delle modifiche come ad esempio alcune feature di editing video senza passare da scomode app di terze parti.
Attualmente, l’integrazione non è disponibile pubblicamente bensì Microsoft la sta solo testando internamente. Dato che Spring Creators Update è stato rilasciato sia per Xbox One che per Windows 10 nei canali Insider e non c’è neanche un piccolo riferimento a tale funzionalità, è quasi sicuro che, se il Colosso di Redmond dovesse decidere di lanciarlo ufficialmente, si slitterebbe a Redstone 5.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!