Il servizio Xbox Game Streaming, anche noto come xCloud, è da circa un mese disponibile per Android e in futuro potrebbe arrivare anche su PC e console.
xCloud: in futuro anche su PC e console
Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha risposto a una domanda su Twitter nella quale un utente chiedeva se il servizio Xbox Game Streaming arriverà mai su console e PC. La risposta del boss di Xbox è stata la seguente:
Yes, we want to do this. It's in the long list of cool things the xCloud team is working on, just a bit further down the list. But we want console and PC players to be able to browse as easily as mobile players, it's a good gamepass feature.
— Phil Spencer (@XboxP3) October 7, 2020
Traduzione:
Sì, vogliamo farlo. È nella lunga lista di cose interessanti su cui il team xCloud sta lavorando, un po’ più in basso nella lista. Ma vogliamo che i giocatori di console e PC siano in grado di navigare con la stessa facilità dei giocatori mobile, è una buona caratteristica di Game Pass.
Conclusione
Il tweet di Phil Spencer dimostra che Microsoft ha intenzione di portare il servizio di game streaming anche su PC e console. Al momento però non è dato sapersi quando xCloud farà il suo debutto anche su questi dispositivi.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!