Xbox One: avviato il roll-out pubblico di April Update

1

E mentre gli utenti Windows 10 attendono ancora il rilascio al pubblico di April Update (nome in codice Redstone 4), ecco che su Xbox One, dopo mesi di test nei canali preview, il roll-out parte proprio in queste ore.

L’annuncio arriva direttamente da un articolo pubblicato su Xbox Wire dove la casa di Redmond tiene anche a precisare che la distribuzione di April Update è stata pianificata a scaglioni, dunque, alcuni potrebbero riceverlo questa sera mentre ad altri toccherà aspettare ancora qualche altro giorno.

Novità

Supporto risoluzione 1440p

Xbox One S e Xbox One X ora supportano l’output a una risoluzione di 1440p per i giochi e i film, questa a volte è indicata come “2560×1440” o “QHD” ed è molto popolare tra gli utenti PC. Con oltre un milione e mezzo di pixel in più rispetto al 1080p, questa risoluzione colma il divario tra i display Full HD e 4K.

Un nuovo livello di interattività con Mixer

Gli streamer Mixer di Xbox One hanno la possibilità di condividere il proprio controller con chi sta guardando la diretta attraverso il sito web. Gli streamer, nello specifico, possono condividere l’intero controller (ad eccezione del pulsante Xbox) e uno spettatore può assumere il controllo tramite il gamepad su schermo.

Condividi controller

Nuovo look per Microsoft Edge

April Xbox Update_Edge.gif

Il browser Microsoft Edge su Xbox One è stato aggiornato con un nuovo look moderno e, allo stesso tempo, familiare e facile da usare con il controller. Adesso è anche possibile scaricare e caricare foto, musica e video sulla console; il contenuto scaricato può quindi essere aperto e visionato con l’app Esplora File. Altre nuove funzionalità sono la rimozione opzionale del suono di una specifica scheda, la lettura a voce alta e la compilazione automatica.

Audio spaziale

Ora gli utenti hanno la possibilità di bilanciare selettivamente l’audio del gioco con la musica di sottofondo all’interno del menu Guida. E’ stato implementato il supporto all’audio spaziale, quindi i segnali audio provenienti da un sistema surround corrisponderanno alle azioni visualizzate sullo schermo.

 

Strumenti di filtraggio per gli admin dei club

Gli amministratori dei club possono ora filtrare le richieste d’invito in base a vari criteri, tra cui reputazione e Gamerscore.

Integrazione Twitter

Adesso è possibile condividere screenshot e clip di giochi direttamente su Twitter tramite il menu guida. Le acquisizioni condivise vengono ora visualizzate e riprodotte direttamente nel feed di Twitter anziché essere visualizzate come un semplice link.

Aggiunta la possibilità di impostare automaticamente il passaggio dal tema chiaro al tema scuro o viceversa in base a un determinato orario.

April Xbox Update_Scheduled-Themes.gif

Numerosi suoni di sistema sono stati cambiati.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

 

1 Commento

Comments are closed.