Xbox One e Sea of Thieves scalano la classifica delle vendite

2
Xbox One Surface Phone Italia
Xbox One Surface Phone Italia

Secondo alcuni dati rilasciati dal gruppo NDP, Sea of Thieves è il secondo gioco più venduto di marzo, insieme a questo è in crescita anche il mercato Xbox.

Game Industry

I titoli di punta del mese di marzo sono stati Far Cry 5 e Sea of Thieves, coprendo una grande quota di vendita e totalizzando un alto numero di utenti. I dati forniti da NDP mostrano un calo generale delle quote, dell’11%, rispetto allo scorso anno, ma i risultati rimangono molto positivi per l’industria dei videogiochi.

Un altro elemento che si evince dai dati è il mercato delle console e accessori da inizio anno, dove troviamo al primo posto l’Xbox One. Gli ultimi saldi, offerti da Sony, hanno invogliato molti utenti a comprare la propria console, rendendola la prima console del mese di marzo. Nonostante questo dato dimostri un grosso interesse per la Playstation 4, Xbox One ha comunque il numero più alto di unità vendute dall’inizio dell’anno a ora.

Mat Piscatella, analista per NPD, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al successo del gioco marchiato Microsoft:

Sea of Thieves was the second best-selling game of March, and is the eighth best-selling game of 2018 year to date. Sea of Thieves generated the highest launch month sales for any title produced by developer Rare since tracking by The NPD Group began in 1995

La lista dei 10 giochi più venduti negli Stati Uniti, nel mese di marzo, comprende:

Far Cry 5
• Sea Of Thieves
• MLB 18: The Show
• Kirby Star Allies*
• Grand Theft Auto V
• Call of Duty: WWII
• Mario Kart 8*
• Ni No Kuni II: Revenant Kingdom
• NBA 2K18
• Monster Hunter: World
*Non incluse le vendite digitali

Conclusioni

L’esclusiva di casa Microsoft, Sea of Thieves, aveva guadagnato molti consensi già dalla sua presentazione. Durante il periodo di sviluppo, in fase Alpha, il potenziale del gioco si era andato delineare, mostrando un vero boom al momento della parte finale della Beta. Dopo le cattive acque dove sembrava essersi arenato il settore Xbox, la console del colosso di Redmond sembra navigare in acque più serene. Vedremo in futuro a cosa porterà l’evoluzione del mercato.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

Comments are closed.