Xbox One potrebbe essere l’ultima generazione di console prodotta da Microsoft

4
Xbox One
Xbox One

Il futuro di Xbox potrebbe essere differente da quello che immaginiamo con la serie “One” che rappresenterà l’ultima e definitiva generazione di console prodotta da Microsoft.

A suggerire questa ipotesi è stato indirettamente il caro Phil Spencer, il responsabile del settore gaming di Redmond, che rispondendo su Twitter ad un utente ha rivelato di pensare a un futuro per Xbox simile a quello PC che prevederebbe più libertà nella scelta hardware con la conseguente scomparsa delle generazioni. L’idea di Phil sarebbe quella di continuare a commercializzare dispositivi appartenenti ad una stessa gamma, in questo caso Xbox One, senza forzare i videogiocatori ad acquistare l’ultima generazione di console per giocare ai titoli più recenti. Per un fare un esempio pratico e attuale, Microsoft commercializza tre console (Xbox One X, Xbox One S e Xbox One standard) e i possessori di tutti e tre possono tranquillamente utilizzare gli stessi giochi, effettuare sessioni online tra di loro e ricevere gli stessi aggiornamenti di sistema con l’unica differenza relativa alle prestazioni grafiche.

Vale la pena sottolineare che si tratta solo di un’indiscrezione poichè Phil Spencer ha soltanto affermato una propria idea personale e non è stato pubblicato nessun comunicato ufficiale a riguardo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

4 Commenti

  1. Ormai l’unica cosa sensata da fare è lanciare un vero pc gaming in un case microitx targato microsoft con cpu-gpu fascia medio-alta con Os Windows 10, magari con una futura versione del OS che permetta di scegliere un interfaccia grafica Gaming o Desktop.

    Per il prezzo microsoft potrebbe proporlo ad un prezzo di 600€ visto che acquistando a stock di milioni di pezzi i costi sono inferiori e poi ci riguadagna anche con il softwareperiferiche ecc ecc, ovviamente la mia è solo un ipotesi.

Comments are closed.