Il futuro di Xbox potrebbe essere differente da quello che immaginiamo con la serie “One” che rappresenterà l’ultima e definitiva generazione di console prodotta da Microsoft.
A suggerire questa ipotesi è stato indirettamente il caro Phil Spencer, il responsabile del settore gaming di Redmond, che rispondendo su Twitter ad un utente ha rivelato di pensare a un futuro per Xbox simile a quello PC che prevederebbe più libertà nella scelta hardware con la conseguente scomparsa delle generazioni. L’idea di Phil sarebbe quella di continuare a commercializzare dispositivi appartenenti ad una stessa gamma, in questo caso Xbox One, senza forzare i videogiocatori ad acquistare l’ultima generazione di console per giocare ai titoli più recenti. Per un fare un esempio pratico e attuale, Microsoft commercializza tre console (Xbox One X, Xbox One S e Xbox One standard) e i possessori di tutti e tre possono tranquillamente utilizzare gli stessi giochi, effettuare sessioni online tra di loro e ricevere gli stessi aggiornamenti di sistema con l’unica differenza relativa alle prestazioni grafiche.
I think we can learn from PC here. GPUs are supported until a point where there aren't enough players/buyers to make that platform viable for developers. It should be about players and where they want to play.
— Phil Spencer (@XboxP3) April 12, 2018
Vale la pena sottolineare che si tratta solo di un’indiscrezione poichè Phil Spencer ha soltanto affermato una propria idea personale e non è stato pubblicato nessun comunicato ufficiale a riguardo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Le console attuali sarebbero pc dedicata al gioco
commento test
le steam machine avevano questa filosofia e sappiamo come è andata
Ormai l’unica cosa sensata da fare è lanciare un vero pc gaming in un case microitx targato microsoft con cpu-gpu fascia medio-alta con Os Windows 10, magari con una futura versione del OS che permetta di scegliere un interfaccia grafica Gaming o Desktop.
Per il prezzo microsoft potrebbe proporlo ad un prezzo di 600€ visto che acquistando a stock di milioni di pezzi i costi sono inferiori e poi ci riguadagna anche con il softwareperiferiche ecc ecc, ovviamente la mia è solo un ipotesi.
Comments are closed.