[Aggiornamento2] L’esistenza di un’app di Spotify ufficiale per Xbox One è ormai un certezza. Windows Central è riuscita a scaricarla ed ha scoperto che si tratta di una semplice web-view con alcune mancanze come i video musicali, la possibilità di scaricare dei brani per ascoltarli offline e le riproduzioni a schermo intero. E’ però stata implementata la funzionalità forse più interessante: la possibilità di ascoltare la musica anche in background. Ecco alcuni screenshot:
[Aggiornamento1] Durante il video di This Week on Xbox, sempre Larry Hryb ha fatto intravedere l’app di Spotify nel menu guida di Xbox One:
Articolo originale,
potify, nonostante tutte le lamentele, non ha mai rilasciato su Xbox One la propria app, a differenza di Playstation ove è disponibile presso lo store ufficiale.
Questo perché diversi anni fa Spotify dichiarò di aver raggiunto un accordo esclusivo con Sony ma forse tale accordo potrebbe essere terminato. Un utente ha pubblicato su reddit un’immagine del menu guida della sua Xbox One raffigurante Larry Hryb, direttore di Xbox Live, che starebbe utilizzando in live Spotify Music for Xbox:
Al momento è doveroso utilizzare il condizionale poiché non si tratta di una fonte molto attendibile, anche se i nostri colleghi di MSPoweruser hanno potuto constatare che nell’immagine in questione non sono presenti tracce di manipolazione. Oltre a questo, c’è anche un’altra ragione per credere che l’app di streaming musicale arriverà su questa console; Microsoft avrebbe molto probabilmente effettuato un accordo con Spotify e ciò lo si può notare dal fatto che questa ha appena pubblicato la UWP su Windows 10 tramite Desktop Brdidge e l’azienda di Redmond la sta pubblicizzando a più non posso, come ad esempio negli spot Surface, nell’evento Microsoft Edu ed infine nella scheda in evidenza del Windows Store.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!