[AGGIORNAMENTO 1] Ora l’applicazione per Oculus Rift è disponibile al download da questo link ed è stato inoltre pubblicato pochi minuti fa un video sul canale Youtube ufficiale di Xbox che ne mostra il funzionamento:
Articolo originale,
Microsoft ha annunciato l’arrivo di un’applicazione su Oculus Store che permetterà di eseguire lo streaming dei giochi Xbox One su Oculus Rift.
Per poter eseguire lo streaming sarà necessario un PC Windows 10, un Oculus Rift, una Xbox One oppure una Xbox One S e il collegamento di tutti i dispositivi alla Rete domestica. L’applicazione in questione sarà disponibile dal 12 dicembre 2016 e ovviamente quest’ultima non consentirà di utilizzare la realtà virtuale ma permetterà di utilizzare lo schermo di Oculus Rift per giocare a tutti i giochi disponibili per Xbox One,compresi tutti i titoli Xbox 360 dotati di retro-compatibilità.
Sembra che Microsoft si stia interessando sempre più alla realtà virtuale conseguenza, a mio parere, del recente lancio sul mercato di Playstation VR.
Cosa ne pensate dello streaming su Oculus Rift? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!