Da poche ore risulta essere disponibile l’aggiornamento di luglio rilasciato da Microsoft per tutti gli utenti in possesso di una Xbox One, Xbox One S o Xbox One X.
Novità
- FastStart: si tratta di una funzionalità che permette ai gamer abbonati al Game Pass di avviare i giochi già a partire dal 30-40% del download velocizzando dunque l’intero processo. Questa tecnologia è in grado, infatti, di identificare i file principali e più importanti per l’avvio dei titoli scaricandoli prima, mentre quelli più superflui vengono scaricati in un secondo momento. Attualmente i videogames supportati sono pochi ma Microsoft promette di espanderne la compatibilità con il passare del tempo.
- Raggruppa i tuoi giochi e app: Microsoft ha introdotto nella scheda relativa ai pins la nuova sezione denominata “gruppi” attraverso la quale si possono creare raccolte di giochi e app. È inoltre possibile assegnare nomi personalizzati a ciascun gruppo, organizzarli, ordinarli e aggiungerli alla Home. La feature è legata all’account Xbox Live, di conseguenza, è supportata la sincronizzazione tra più console.
- Ricerca dashboard: premendo il pulsante Y in qualsiasi punto della dashboard si aprirà la finestra di dialogo relativa alla ricerca che consente di trovare facilmente app, giochi, impostazioni e prodotti nello Store.
- Miglioramenti del controller di condivisione su Mixer: L‘utilizzo dello Share Controller sul Web è stato semplificato e ottimizzato con il supporto completo a mouse e tastiera per gli utenti PC e al multi-touch per quelli tablet.
- Trasmissione a schermo intero su Mixer: Gli streamer ora possono andare a schermo intero con la loro webcam durante la trasmissione.
Download
L’aggiornamento, appartenente al ramo Redstone 4, viene identificato con la numerazione 10.0.17134.4056. Se la vostra console è in modalità Instant On verrà scaricato automaticamente, in caso contrario è possibile invece avviare il download manualmente andando nelle Impostazioni di sistema.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!