La console di casa Microsoft, Xbox One, riceve il supporto a tastiera e mouse nel canale Alpha Ring con l’aggiornamento 181012-1920.
Mouse & Keyboard
In passato avevamo già accennato dell’idea del Colosso di Redmond di introdurre il supporto per tastiera e mouse sulla propria console. Il primo esperimento è stato il supporto per il noto gioco Minecraft, acquisito da Microsoft diverso tempo fa.
L’attesa per il supporto totale delle periferiche da gioco per PC sembra ormai essere finita, con l’introduzione di esso nella versione 1811. La build, identificata dal numero 181012-1920, verrà rilasciata nel mese di novembre e permetterà il completo utilizzo delle suddette periferiche.
Il primo gioco a ricevere il supporto sarà Warframe, mentre viene data la possibilità ai differenti partner di aggiungere i propri titoli alla lista dei giochi compatibili. Per fare ciò, i vari developer, dovranno sviluppare i controlli per queste periferiche e decidere le differenti configurazioni.
Oltre al comparto periferiche, la nuova versione introdurrà la funzionalità di ricerca globale migliorata. Fra i giochi presenti nell’elenco di ricerca, saranno mostrati i giochi delle sezioni “Pronto per l’installazione” e i giochi ottenuti con i differenti abbonamenti e pass.
Per maggiori informazioni sulla nuova versione e il changelog dettagliato, è possibile consultare la notizia ufficiale tramite questo Link.
Conclusioni
Il mondo dei videogiochi si sta espandendo in molte direzioni, portando alla necessità di periferiche adatte per il singolo gioco. In conclusione, gli amanti configurazioni Mouse+Keyboard, rispetto al classico gamepad, potranno presto beneficiare di questa esperienza anche sulla propria console Xbox One.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
ma si può usare mouse e tastiera,anche per edge ?
Comments are closed.