Microsoft ha finalmente svelato, tramite un post sul blog ufficiale scritto da Bradley Rossetti, tutte le principali novità in arrivo con l’aggiornamento di maggio numerato 1805 per Xbox One.
Si tratta di un major update appartenente sempre al ramo Redstone 4 e, gli utenti iscritti al programma Preview nel canale Alfa, hanno ricevuto qualche giorno fa la prima build in assoluto la quale, come di consuetudine, ha portato con sè esclusivamente alcuni fix di bug. Il rilascio al pubblico dovrebbe avvenire, come dice il nome stesso, a partire dalla seconda metà del prossimo mese anche se ovviamente non è da escludere un eventuale rollout agli inizi di giugno. Qui di seguito sono riportate le più importanti funzionalità che verranno via via introdotte nei canali Insider di Xbox One.
Supporto 120Hz
Dopo aver implementato il supporto alla risoluzione 1440p, Microsoft si appresta a rendere pienamente compatibili con la propria console tutti i televisori e i monitor dotati di una frequenza pari a 120Hz i quali potranno mostrare tutte le loro potenzialità sulla console con una risoluzione Full HD o, al massimo, 2K.
Raggruppa i tuoi giochi
Nell’app di sistema “Giochi e App” sarà possibile notare nel menu laterale sinistro la presenza di una nuova voce all’interno della quale sarà possibile creare dei gruppi personalizzati contenenti alcuni giochi e app. Tali gruppi potranno essere sincronizzati su più console unite da uno stesso account, potranno essere pinnate sulla schermata home, potranno essere denominati a piacimento e verranno visualizzati anche nel menu guida. Si tratta di una funzionalità che verrà inizialmente riservata a un numero molto limitato di utenti e il Colosso di Redmond cercherà di raccogliere più feedback possibili in merito.
Taglia le clip direttamente dal menu guida
Presto sarà possibile tagliare i gameplay direttamente dal menu guida anzichè passando obbligatoriamente da Upload Studio con un risparmio di tempo notevole.
Impostazioni migliorate per i genitori
Microsoft sta lavorando ad una pagina “Dettagli” in cui i genitori potranno facilmente trovare e gestire tutte le impostazioni relative al controllo della famiglia su Xbox One.
Miglioramenti per Accessori Xbox
L’applicazione “Accessori Xbox” riceverà un rinnovamento grafico il cui principale obiettivo sarà quello di rendere la navigazione ancora più inuitiva.
Modifica dei comandi per la dashboard
Anche i comandi che consentono di gestire e personalizzare l’intera schermata home verranno modificati in modo tale da ottenere un’esperienza di navigazione più comoda e facilitata; un esempio sarà la possibilità di utilizzare il pulsante Visualizza sulla dashboard per modificare l’ordine dei blocchi o degli elementi all’interno dei Gruppi.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!