La funzionalità che consente agli utenti Xbox One di vedere l’avanzamento del download dei giochi nel menu guida è stata adesso abilitata per tutti dopo un breve periodo di test effettuato dagli iscritti al ramo Preview.
A rivelarlo è Mike Ybarra, il Corportate Vice President del settore gaming di Microsoft, tramite un tweet postato sul proprio account ufficiale:
Monitor your game downloads directly from the Guide. Previously an experimental feature, now enabled for all users. #Xbox pic.twitter.com/SzXEr1dxpG
— Mike Ybarra (@XboxQwik) March 19, 2018
Da oggi, dunque, tutti potranno controllare e tenere d’occhio la percentuale di completamento dei download relativi ai giochi direttamente tramite il menu guida apribile cliccando semplicemente sul tasto Xbox del controller. Si tratta di una feature che va a migliorare non di poco l’esperienza utente velocizzandola e rendendola molto più intuitiva, basti pensare che non è nemmeno necessario abbandonare una schermata (che sia un gioco o un’app).
Potrebbe sembrare una piccola cosa ma se si pensa che fino a ieri bisognava obbligatoriamente abbandonare quello che si stava facendo, ritornare alla home e passare per il menu “giochi e app” forse la sua implementazione porterà realmente dei vantaggi nell’uso quotidiano.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!