Xbox One – Torrent in arrivo
Come tutti ben sappiamo, a partire dall’Anniversary Update di Windows 10, in arrivo questa estate, Xbox One sarà ufficialmente compatibile con il Microsoft Store, guadagnando così la possibilità di scaricare Applicazioni aggiuntive per arricchire la propria console di innumerevoli funzioni.
Tra queste, ve n’è una in particolare, Torrex Pro infatti è un client Torrent che permette di scaricare i contenuti tramite il famoso protocollo peer to peer.
Ciò che preoccupa i più tuttavia, è l’utilizzo che ne potrebbe derivare! Difatti, sebbene il concetto dietro i Torrent sia perfettamente legale (ossia lo scambio libero di file tra utenti multipli) molte volte questo viene utilizzato per il download di materiale protetto da copyright, Aka pirateria.
Lo sviluppatore dell’applicazione dichiara che l’intento del suo programma non è di certo quello di spronare gli utenti alla pirateria, ma semplicemente di mettere loro a disposizione un pratico client per il servizio di sharing peer to peer più diffuso al mondo.
I giocatori XBOX One utilizzeranno questa applicazione per scaricare illegalmente film da poter poi vedere con la propria console? Sarà solo il tempo a dircelo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google