Xbox One: un nuovo aggiornamento pubblico introduce la modalità non disturbare e molto altro

0
Xbox One
Xbox One

Dopo settimane di test da parte degli utenti Insider, l’aggiornamento 1802 per Xbox One è pronto per essere rilasciato al pubblico. Microsoft ha confermato, infatti, che il roll-out globale è stato avviato alcune ore fa.

Diversamente dai precedenti update pubblici, in quest’ultimo non troviamo soltanto i soliti fix di bug ma anche alcune novità che i videogiocatori troveranno sicuramente utili.

Changelog ufficiale

  • Hub di giochi nel menu guida – Le informazioni sull’hub di un gioco sono disponibili anche nel menu guida. Controlla il prossimo obiettivo da sbloccare, le richieste di gruppo e gli amici che stanno giocando in quel momento a quel gioco senza dover abbandonare ciò che stai facendo.
  • Meno distrazione – Hai bisogno di un po’ di tempo da solo? Imposta il tuo stato online in “Non disturbare”, il quale nasconde le notifiche e permette ai tuoi amici di sapere che non è il momento adatto per interferire.
  • Pianifica gli obiettivi – Il menu guida ti permette di focalizzarti sulla conquista di uno specifico obiettivo. Puoi ordinare i prossimi obiettivi per vicinanza, comune, raro, molto raro e gamerscore più alto.
  • Abbiamo aggiunto una nuova opzione per cambiare automaticamente il tema da chiaro a scuro in base all’orario impostato.
  • Più opzioni per l’inattività – In precedenza potevi impostare la tua Xbox in modo tale che si spegnesse da sola dopo una o sei ore di inattività, ora puoi impostare l’Xbox in modo tale che si spenga dopo due, tre, quattro o cinque ore di inattività.

Download

Se la vostra console è in modalità Instant On, l’aggiornamento verrà scaricato automaticamente mentre è in standby. In caso contrario, è possibile avviarlo manualmente andando nelle Impostazioni di sistema.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte