Xbox One: un’aggiornamento per il canale Alpha introduce i temi programmati

0
xbox one - Surface Phone Italia
xbox one - Surface Phone Italia

Un nuovo aggiornamento rilasciato da Microsoft è ora disponibile al download per tutti gli utenti Insider Alpha che possiedono una Xbox One, Xbox One S o una Xbox One X.

La build in distribuzione in queste ore è numerata 1802.180109-1916 e porta con sè sia nuove funzionalità e sia alcune correzioni di bug.

Per quanto concerne le nuove feature troviamo il supporto ai temi programmati che consente agli utenti di pianificare un intervallo di tempo espresso in ore per passare automaticamente dal tema chiaro al tema scuro o viceversa. Ad esempio, è possibile impostare i colori chiari durante la mattina e il pomeriggio, mentre i colori scuri la sera per evitare di affaticare gli occhi. La seconda feature, anche se meno interessante della prima, è comunque degna di nota e consiste in una nuova tile situata nel menu guida che vi mostrerà casualmente i giochi disponibili nell’abbonamento Game Pass.

Anche i fix di bug segnalati ufficialmente sono due:

  • Gli screenshot vengono adesso visualizzati correttamente.
  • Le chat di gruppo non presentano più dei blocchi sporadici..

Per avviare manualmente l’aggiornamento potete recarvi nelle impostazioni>sistema>aggiornamenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte