Xbox: presto potrete avviare più velocemente i giochi in download grazie a Faststart

2
Xbox
Xbox

Con l’avvento della prima Xbox One, nel 2013, Microsoft introdusse una funzionalità denominata “Ready to start” che permette ai gamer di avviare un gioco prima del completamento del download.

Difatti, una volta arrivati al 70-80% del download totale, è possibile avviare i giochi per avere almeno una prima impressione provando le prime sfide e i primi obiettivi. All’E3 2018 di Xbox, l’azienda di Redmond ha annunciato un ulteriore evoluzione di questa feature: Faststart. Se questo nome vi sembra familiare è perchè lo avevamo già visto di recente in una deposizione di marchi attuata da Microsoft poche settimane fa ma, se prima non sapevamo cose fosse, adesso finalmente abbiamo una spiegazione ufficiale.

Faststart è una novità che verrà introdotta con l’aggiornamento di giugno per Xbox OS e consentirà di avviare i giochi già a partire dal 30-40% del download velocizzando dunque l’intero processo. Questa tecnologia è in grado, infatti, di identificare i file principali e più importanti per l’avvio dei giochi scaricandoli prima, mentre quelli più superflui vengono scaricati successivamente.

Faststart è, inoltre, implementato nativamente in Xbox e ciò significa che tutti i titoli lo supporteranno in automatico, senza che gli sviluppatori debbano modificare qualcosa. L’unica limitazione è che, per usufruire della funzionalità, è necessario possedere una connessione Internet con un minimo di 20Mbps.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

Comments are closed.