La console economica di nuova generazione, denominata Project Lockhart, dovrebbe chiamarsi Xbox Series S secondo alcuni riferimenti in un manuale.
Xbox Series S – Conferme sul nome
In passato abbiamo scritto differenti articoli su Xbox Project Lockhart e l’interesse di Microsoft di lanciare una serie formata da un modello top di gamma e un modello entry level economico. Se, da un lato, il progetto continuava ad andare avanti senza troppa segretezza: dall’altro non era ancora presente un nome ufficiale.
A scoprire la possibile denominazione di questa Console è stato l’utente Zakk_exe che ha prontamente condiviso tutto sul suo profilo Twitter. Stando alle sue informazioni il riferimento a “Xbox Series S” è presente nel manuale del nuovo controller Xbox. Tra i dispositivi supportati per l’appaiamento risultano: Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Windows 10, Android e iOS.
Xbox series X controller found in the wild!! pic.twitter.com/TEns4z45CB
— Zak S (@zakk_exe) August 9, 2020
A questo punto risulta molto chiaro che Xbox Series S è il nome ufficiale di Project Lockhart e l’aggiunta di questo riferimento conferma il buon andamento del progetto.
La compatibilità con Windows 10 e Xbox One sono due punti fondamentali della linea di massima compatibilità intrapresa da Microsoft. Per quanto concerne la scelta di integrare anche Android e iOS: questo porta differenti vantaggi per l’utenza.
Ecco un breve video di zakk_exe per farsi un’idea del nuovo controller Xbox e del relativo design.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!And here's a video to show that it's real pic.twitter.com/4SWl3nmsIw
— Zak S (@zakk_exe) August 10, 2020