Xbox Series S: i rumor più importanti

0
Xbox TWO
Xbox TWO

Nel corso delle ultime settimane si sono susseguiti rumor riguardanti a Xbox Series S, nome in codice Lockhart, e in questo articolo vedremo i dettagli più importanti.

Hardware

La console Series S avrà la stessa CPU di Xbox Series X, ma leggermente depotenziata. Le differenze staranno nella GPU, più precisamente:

  • Xbox Series S: 7,5 GB di memoria RAM utilizzabile e GPU con potenza di 4 Teraflop.
  • Xbox Series X: 13,5 GB di memoria RAM utilizzabile e GPU con potenza di 12 Teraflop.

Fonte: The Verge

Design

A differenza di quanto visto qualche mese fa in un concept, Series S non avrà un design a forma di cubo, ma manterrà il classico aspetto di una console. Molto probabilmente assomiglierà alla versione All-Digital (senza lettore dischi) di Xbox One S.

Presentazione

Il colosso di Redmond aveva pianificato di svelare Xbox Series S, la console di nuova generazione economica, durante una conferenza all’evento E3 2020. A causa dell’emergenza COVID-19 l’evento E3 2020 è stato cancellato e questo ha costretto Microsoft a rivedere i suoi piani riguardanti alla presentazione della console.

Secondo alcuni rumor recenti, Microsoft potrebbe annunciare Series S durante un evento online che si terrà durante il mese di agosto.

Fonte: Eurogamer