Nel corso delle ultime settimane si sono susseguiti rumor riguardanti a Xbox Series S, nome in codice Lockhart, e in questo articolo vedremo i dettagli più importanti.
Hardware
La console Series S avrà la stessa CPU di Xbox Series X, ma leggermente depotenziata. Le differenze staranno nella GPU, più precisamente:
- Xbox Series S: 7,5 GB di memoria RAM utilizzabile e GPU con potenza di 4 Teraflop.
- Xbox Series X: 13,5 GB di memoria RAM utilizzabile e GPU con potenza di 12 Teraflop.
Fonte: The Verge
Design
A differenza di quanto visto qualche mese fa in un concept, Series S non avrà un design a forma di cubo, ma manterrà il classico aspetto di una console. Molto probabilmente assomiglierà alla versione All-Digital (senza lettore dischi) di Xbox One S.
I know a lot of us are using the great Xbox Series "S" concept art that looks like a Gamecube right now (since we don't really have anything else), but Lockhart actually looks a bit more like an Xbox One S, without a disc drive.
— Jez in quarantine ☢ (@JezCorden) July 1, 2020
Presentazione
Il colosso di Redmond aveva pianificato di svelare Xbox Series S, la console di nuova generazione economica, durante una conferenza all’evento E3 2020. A causa dell’emergenza COVID-19 l’evento E3 2020 è stato cancellato e questo ha costretto Microsoft a rivedere i suoi piani riguardanti alla presentazione della console.
Secondo alcuni rumor recenti, Microsoft potrebbe annunciare Series S durante un evento online che si terrà durante il mese di agosto.
Fonte: Eurogamer