La nuova console della famiglia Xbox fa la sua comparsa durante la presentazione condotta da Phil Spencer, capo del settore Xbox di Microsoft.
Xbox Series X – Next gen
L’annuncio della nuova console marchiata Microsoft ha fatto molto parlare gli utenti, riempiendo il web di notizie, prime impressioni e ipotesi sull’effettivo lancio. La pagina ufficiale di Xbox Italia ha condiviso il seguente tweet per presentare ai suoi follower la Xbox Series X:
Vi presentiamo la nuova Xbox Series X. Accendi i tuoi sogni. #XboxSeriesX #PowerYourDreams pic.twitter.com/anFr5SRyiG
— Xbox Italia (@XboxItalia) December 13, 2019
I colleghi di MSpoweruser hanno anche loro composto un breve articolo raccogliendo alcune citazioni del discorso di Spencer e analizzando il trailer ufficiale.
Nel video sono presenti alcuni dettagli inseriti per indirizzare l’utenza verso le possibili idee dietro la nuova console Microsoft, precedentemente nota con il nome in codice di Xbox Scarlett.
Le dimensioni di Xbox Series X, grazie al confronto con il controller, fanno ipotizzare un Hardware molto più simile a quello di un PC da gaming rispetto al classico Hardware da console. Dimensioni meno contenute permettono l’inserimento di schede GPU con migliori prestazioni (unità di calcolo, moduli di memoria e dissipazione efficiente), lavorando anche su differenti scenari per l’unità di calcolo principale e le ventole. Abbandonando le dimensioni classiche della console e avvicinandosi a quelle dei PC compatti è possibile garantire un’ottimale dissipazione e puntare su pezzi ad alte prestazioni.
Un altro elemento presente nel video, notato da Lewis White, è la presenza del tasto “share” sul joypad. L’aggiunta di questo tasto fa ipotizzare una direzione simile a quella intrapresa da Sony con il PS4share, dando possibilità di condivisione con la community. Questo elemento potrebbe anche significare una maggiore integrazione dei servizi cloud nella console di casa Microsoft, sfruttando il nuovo potenziale della piattaforma Azure.
Non sono presenti ulteriori dettagli sull’hardware o l’effettivo lancio, ma la console farà la sua apparizione con quindici esclusive.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
vediamo ora quale scelta errata per il mercato farà 🤔
una volta fatta la cappella la maschereranno con il “no, ma il nostro obbiettivo non é vendere console”.
Dovessero venderne a secchiate:
“beh… il nostro primo obbiettivo per quest’anno era quello di vendere più console”
😂
Comments are closed.