Non è ormai un segreto che Microsoft stia attualmente lavorando ad una cosiddetta Xbox TWO ovvero al successore dell’attuale Xbox One X, tanto è vero che la notizia è stata confermata durante l’E3 2018 anche dallo stesso Phil Spencer, il responsabile del settore gaming targato Redmond.
Brad Sams, un leaker e redattore presso Thurrot.com, nel tentativo di recuperare ulteriori informazioni riguardo la prossima console di Microsoft, è riuscito ad entrare in possesso di alcune documentazioni. All’interno di queste ultime, la futura Xbox viene chiamata con il nome in codice di “Scarlett” e pare che Microsoft preveda di commercializzarla verso la seconda metà del 2020. Inoltre, “Scarlett”non viene descritta come una singola console bensì come una famiglia di dispositivi ovviamente incentrati sul gaming; ciò significa che potremmo assistere a più prodotti hardware, magari un nuovo controller e un visore in realtà virtuale o mista.
Questa data potrebbe sembrare relativamente vicina considerando che Xbox One X è stata lanciata soltanto lo scorso anno, ma Microsoft vuole andare avanti in modo aggressivo sull’hardware con l’obiettivo di battere sul tempo la rivale Sony. Attualmente non sappiamo se Scarlett farà parte sempre della generazione “One” e soprattutto se sarà retrocompatibile con gli attuali giochi, non ci resta che aspettare due anni al fine di chiarirci le idee.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] starebbe già lavorando ad una prossima Xbox conosciuta internamente con il nome in codice di Scarlett e in arrivo, forse, nel 2019; Phil Spencer ci svela qualche informazione in […]
[…] In un articolo precedente abbiamo menzionato quella che sarà la prossima console Xbox in arrivo presumibilmente nel 2020 come Scarlett, il suo nome in codice utilizzato attualmente da Microsoft stessa. […]
Comments are closed.