Xiaomi, la nota azienda cinese affermatasi nel mercato smartphone e tablet nel 2010, sta progettando un nuovo notebook dal design quasi identico a quello del conosciutissimo Macbook Air.
Fino a qualche mese fa, si vociferava che il nuovo notebook targato Xiaomi potesse avere delle caratteristiche di basso livello. Oggi però, grazie ai nostri colleghi Wccftech, sono emerse delle specifiche tecniche di tutto rispetto.
Innanzitutto, molto probabile che il notebook in questione verrà lanciato in due varianti: una da 11 pollici, e un’altra da 13 pollici. Il dettaglio più rilevante emerso però, riguarda la tipologia di processore. Sembrerebbe infatti che non sarà più l’Intel Atom vociferato di recente, ma bensì un rispettabilissimo Intel Skylake, e più precisamente un Intel Core i7-6500U (2 cores, 4 threads, base clock speed 2.50GHz, Turbo speed 3.10GHz).
Per quanto riguarda la RAM, anche in questo caso, nulla da dire: i suoi 8 GB RAM (probabile solo per la versione da 13 pollici) garantiranno infatti delle prestazioni di altissimo livello.
Unica nota negativa è quella relativa al display: non sarà touch!
Per concludere, il sistema operativo ovviamente sarà Windows 10, molto probabilmente con a bordo Redstone 1.
Che ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
Non è una novità che Xiaomi copi la Apple 😀
Comments are closed.