Xiaomi svela il suo prototipo di smartphone pieghevole

1

Il trend dei dispositivi pieghevoli si sta gradualmente diffondendo all’interno dei laboratori dei maggiori produttori di smartphone e tablet. Dopo Samsung, è arrivato il turno di Xiaomi!

Il presidente della compagnia e suo co-fondatore, Lin Bin, ha confermato in un teaser pubblicato su Weibo, la piattaforma di social-network asiatica, lo sviluppo in fase prototipale di un device dotato di un display pieghevole non in due parti bensì addirittura in tre. Rispetto ad alcuni modelli concorrenti trapelati in rete durante i mesi scorsi, questo prodotto sebbene ancora in fase di test risulta piuttosto curato nel software che si autodimensiona in base alle necessità e soprattutto nell’estetica dello chassis: non compare infatti alcun tipo di ingranaggio o cerniera esterna.

Lin Bin ha dichiarato che questo progetto è frutto della ricerca e dell’innovazione sperimentata da Xiaomi per quanto riguarda la tecnologia delle cerniere e degli schermi flessibili e, attualmente, è in valutazione un’eventuale produzione di massa del prodotto che di certo si rivolgerebbe al mercato come un device adatto sia come smartphone quando chiuso che come tablet quando aperto completamente. L’azienda ha in mente due possibili nomi per il prototipo ossia Mi Dual Flex e Mi MIX Flex ma è comunque alla ricerca di nuovi suggerimenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

  1. Ecco finalmente un prototipo molto interessante tra smartphone e tablet che acquisterei senza dubbio.

Comments are closed.