Your Phone: adesso è possibile utilizzare più app contemporaneamente

9

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per l’app Your Phone (Il tuo telefono) che permette di utilizzare più app del telefono in contemporanea.

Come funziona?

Gli utenti con gli smartphone Samsung supportati che eseguono Android 11.0 possono aprire più app mobile installate sul telefono direttamente dal PC. Le applicazioni possono essere gestite e aperte dalla pagina “App” di Your Phone e possono anche essere fissate sulla taskbar.

Requisiti:

  • PC con Windows 10 May 2020 Update o versione successiva. Inoltre, per una migliore esperienza, sono consigliati almeno 8GB di RAM.
  • Uno smartphone con Android 11.
  • Nel dispositivo e necessario collegarsi a Collegamento a Windows (versione 2.1.05.6 o successiva) oppure a Complemento de Il tuo telefono (versione 1.20104.15.0).
  • Su Windows 10 deve essere installata la versione 1.20104.20.0, o successiva, di Your Phone.

Gli smartphone che attualmente supportano l’utilizzo di più app in contemporanea sono i seguenti: Samsung Galaxy Fold; Samsung Galaxy Note20 5G; Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G; Samsung Galaxy S20; Samsung Galaxy S20+; Samsung Galaxy S20 FE; Samsung Galaxy S20 Ultra; Samsung Galxy XCover Pro; Samsung Galaxy Flip; Samsung Galaxy Flip 5G; Samsung Galaxy Fold2 5G.

Da segnalare che tra i dispositivi attualmente supportati, visibili al seguente link, non sono presenti i nuovi Samsung Galaxy S21 e Surface Duo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Microsoft Store: Your Phone

Play Store: Complemento de Il tuo telefono

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

9 Commenti

  1. Purtroppo con gli ultimi aggiornamenti l’app NON FUNZIONA PIÚ. Sul pc si aprono improvvisamente molte istanza del programma (nessuna delle quali usabile e con saturazione cpu) mentre il telefono va in crash completo fino ad autoriavviarsi. INUTILIZZABILE. Gs20

      • Questo é il secondo aggiornamento che mantiene la problematica. Il primo aggiornamento che ha introdotto la funzionalitá multi app paradossalmente funzionava benissimo

        • Hai già provato a reimpostare l’app dalle Impostazioni di Windows? Se la risposta è sì e il problema persiste penso che la cosa migliore sia inviare un post su Microsoft Community o contattare l’assistenza 🤔

        • Confermo quanto detto dal collega, ho chiesto ad alcuni possessori se potevano fare un paio di prove (Windows 10 v2004 con aggiornamento 20H2) e non hanno sperimentato questi difetti.

          Il consiglio principale che posso darti è di provare a reimpostare l’app su Windows 10 (come suggerito da Davide) e procedere a disinstallare e reinstallare da zero il Companion su Mobile. Questo potrebbe risolvere problemi legati a possibili file difettosi rimasti dallo scorso aggiornamento.

          In alternativa, in caso che stai utilizzando una versione precedente di Windows 10, propenderei per l’aggiornamento del sistema operativo.

          Se il problema persiste è necessario aprire un canale diretto con l’assistenza e, come già detto da Davide, il metodo migliore è Microsoft Community.
          Mi dispiace di non poterti aiutare di più, non avendo un S20 non ho potuto fare una prova diretta e trovare possibili soluzioni secondarie. 😢

  2. Sarà mai possibile usare le app anche su Android 10? O c’è una funzione preposta esclusiva della versione 11?

      • Grazie mille, spero non rimanga un’esclusiva Samsung… il bello di Android è proprio l’universalità, se si iniziano a fare i “sotto gruppi”, secondo me si snatura questo elemento fondamentale

        • Condivido il pensiero, il fatto di avere un sistema Open-Source apre tante possibili strade di compatibilità e i vari OEM dovrebbero procedere per migliorare la comunicazione Windows-Android. Visto l’avanzare del progetto e le migliorie introdotte è possibile che presto si vadano ad associare anche dispositivi di altri marchi.

          Intanto Microsoft e Samsung stanno facendo la strada per i vari produttori e anche Xiaomi ha trovato una propria via per interfacciarsi meglio con l’universo Windows. Incrociamo le dita anche per gli altri 🤞

Comments are closed.