HP ha svelato quest’oggi una nuovissima gamma di workstation portatili della serie ZBook di quinta generazione dedicata agli utenti che richiedono un dispositivo ad altissime prestazioni pur restando di tipologia mobile.
Il prodotto principale, e anche più interessante, di questa nuova gamma è indubbiamente HP ZBook Studio x360 G5, il PC convertibile più potente al mondo. E’ dotato di una GPU NVIDIA Quadro P1000, di processori Intel Xeon a 6 core e fino a 4 TB di archiviazione NVMe PCIe. Grazie alla cerniera pieghevole a 360 gradi, gli utenti possono utilizzare questo device in varie modalità rispecchiando le caratteristiche principali di un classico e comodo convertibile. Persino il display possiede un proprio record essendo non solo ad alta risoluzione (4K) ma anche il più luminoso al mondo con ben 600 NITS; il 20% più luminoso di MacBook Pro e il 50% più luminoso di Dell XPS. Il display di ZBook Studio x360 supporta anche la tecnologia DreamColor, il touchscreen e la penna Wacom AES costituita da 4096 livelli di sensibilità alla pressione e dal rilevamento dell’inclinazione.
Lo ZBook Studio x360 G5 è realizzato totalmente in alluminio lavorato a macchina di precisione per una maggiore integrità strutturale e leggerezza. Non mancano, infine, il microfono, la tastiera HP Premium Collaboration e una fotocamera in HD compatibile con il riconoscimento dell’iride di Windows Hello.
Disponibilità e prezzi
Il nuovo ZBook Studio x360 dovrebbe arrivare a Maggio con prezzi a partire da 1.499$.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Brava hp e brava Microsoft che spinge queste societa a migliorare sempre piu.
Esatto: la spinta data dal Brand Surface ha portato la categoria dei PC Windows 10 verso livelli sempre più alti.
Processore Xeon e NVidia Quadro a “solo” $1,500? Mi sembra un po poco…
A partire da 1.499$.
Adesso ci siamo: la base ha processore I7 8750 H con scheda grafica integrata 630 e SSD da 256GB e la penna e’ optional… . Mi correggo, con questa configurazione e’ caro.
Lo schermo però resta lo stesso, anche il dissipatore credo, e vari altri pezzi. Chissà quanto costerà la configurazione top e chissà come si comporterà la batteria.
vedremo i listini ma mi ispira…
Bravi Ragazzi di Mountain View!
Comments are closed.