Zenbo – Il primo robottino tuttofare è realtà!

0
Zenbo Asus - Surface Phone Italia

Zenbo – Il primo robottino tuttofare è realtà!

Sono stati molti i prodotti presentati al Computex 2016, ma Asus quest’anno ha davvero sorpreso tutti.

Oltre alla nuova linea di Notebook e Device Ibridi di cui vi abbiamo già parlato in articoli precedenti, la nota compagnia tecnologica ha sorpreso tutti introducendo il primissimo Robot casalingo che ci aiuta nella vita di tutti i giorni, accessibile a tutte le tasche: Zenbo.

Ma cosa è esattamente Zenbo? Un assistente personale, un tutor per bambini, si prende cura degli anziani e da una mano a semplificare le faccende di casa. Questo e molto altro ancora!

La notizia ha scioccato tutti, anche considerando il prezzo di vendita del simpatico robottino, che parte da appena 599 dollari!

Asus ha dichiarato la sua missione: portare la robotizzazione in ogni casa, per la prima volta nella storia.

Inutile dire che il piccolo robot ha già conquistato il cuore di tutti quando si è presentato alla platea durante la conferenza stampa.
Ecco di seguito il video della presentazione:

 

 

Fantastico non è vero?
Questo simpatico amico elettronico è in grado di seguire tutti i nostri comandi vocali, di leggere storie ai nostri figli, di scattare foto a comando, addirittura di girare per la casa senza problemi e seguirci quando lo chiamiamo!
Asus non ha ancora rilasciato le specifiche tecniche di Zenbo, tuttavia ha realizzato un interessantissimo video di 11 minuti che fa capire a tutti l’utilità del robottino nella vita di tutti i giorni e per tutte le esigenze.
Ecco di seguito il video:

 

 

Cosa ne pensate? Io personalmente credo che le potenzialità di Zenbo siano DAVVERO molte, anche considerando che Asus ha invitato gli sviluppatori a partecipare per creare App per Zenbo che migliorino ancora di più le capacità del piccolo robottino.

Fateci sapere nei commenti le vostre opinioni!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!