Coship: in arrivo un nuovo smartphone dual-OS con Windows e Android!

29
google android microsoft windows 10 - surface phone italia
google android microsoft windows 10 - surface phone italia

Il sogno di tutti gli utenti Windows Phone e Windows 10 Mobile: non dover lasciare il proprio sistema operativo attuale per migrare ad Android o iOS per il noto problema delle applicazioni. A tutti noi utenti Windows, per riparare questo problema abbastanza grave, ci pensa l’azienda cinese Coship, impegnata da anni sul mercato WP e W10M!

Dual boot Android e Windows 10!

Un’utente, sotto a un post pubblicato dalla pagina Molypcphone ha domandato se in futuro dovessero arrivare nuovi smartphone Windows 10, e guardate un po’ la risposta…

Beh, direi niente male, anzi! Questo smartphone Dual-OS (Android+Windows) aiuterebbe a sollevare le quote di mercato, perché permetterebbe di usare Android per giochi e app e Windows 10 per lavoro e, per noi fan, per “smanettare” e rimanere aggiornato sulle evoluzioni dell’OS finestrato.

Al momento, non si sa bene quale sarà l’OS montato come seconda parte, potrebbe essere Windows 10 Mobile (ipotesi più plausibile) o Windows 10 On ARM, anche se la seconda ipotesi è meno accreditata, dato che l’interfaccia è ottimizata ma non del tutto (eccovi l’articolo in cui ve lo mostriamo).

Ovviamente, da una azienda cinese, si prospetta un phablet. 

In più, la Coship, presentò nel 2014 un telefono (dalle dimensioni generose), che eseguiva Android e Linux dual OS. Su questo, per trasferirsi da un sistema operativo all’altro, bisognava premere un’icona, senza dover riavviare il device.

Ecco, al momento sembrerebbe che, anche in questo caso, si possa cambiare l’OS utilizzato attraverso un tasto.

Ad ogni modo, se questa notizia fosse vera, sarebbe una vera manna dal cielo per noi utenti Windows che cerchiamo applicativi particolari, non presenti attualmente sull’OS finestrato.

E voi che ne pensate? Credete sia una mossa intelligente da parte di Coship per risollevare le sorti di Windows Mobile? Scrivetelo nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

29 Commenti

  1. Ne stavo parlando proprio ieri con mio fratello di questa ipotesi.
    Mettere Windows 10 mobile insieme ad Android è una presa in giro. Non ha praticamente nessun senso.
    La rivoluzione si avrebbe se mettessero WoA. Hai un telefono da una parte e un pc dall’altra!

    • Ma no dai condottiero, non dire cosí.
      Un dispositivo del genere potrebbe essere esattamente quello che la gente vuole. Pensaci.
      Unirebbe i vantaggi di uno e i vantaggi dell’altro (ovviamente anche gli svantaggi eh). Tutto lo store android a disposizione da un lato e .exe e continuum dall’altro.
      Per quanto mi riguarda, potrebbe essere questo il “surface phone”

      • No , rimarco piuttosto mi prendo un vecchio 3310 . Non esiste un dispositivo del genere ho già dato quando ci fu la sperimentazione degli apk sui lumia , un disastro inimmaginabile . Voglio un terminale funzionale e non una cosa che non sa ne di carne e ne di pesce .

  2. penso che scoraggerebbe ancora di più gli svliluppatori, gli utenti potendo scegliere useranno sempre quelle android per andare a colpo sicuro e passerebbero su windows solo per controllare lo stato delle cose (sviluppo). Basterebbe rafforzare le partnership con i vari social a far confluire le app che mancano ed i servizi finanziari. Poi Un bel telefono e pubblicità a manetta , il 90% delle persone che incontro ancora mi chiede che telefono ho e non hanno mai visto windows mobile.___.

  3. Ma esiste un mercato per questo genere di cose?
    Non è la prima volta che un costruttore pensa di farne uno e nelle volte precedenti alla fine hanno lasciato perdere.

  4. Ah Cristian, Android e Linux condividono lo stesso kernel e di conseguenza lo stesso filesystem.
    In linea di principio (teorica, bada bene) sarebbe addirittura possibile costruire un Linux che sul suo top esegue un Android, ottenendo un sistema operativo ibrido in grado di eseguire contemporaneamente le applicazioni dell’uno e dell’altro.
    Il BB10 di BlackBerry è fatto così, anche se in quel caso il kernel su cui poggia Android è quello di QNX.
    Lo si potrebbe fare, sempre in linea di principio, anche con Windows, ma la difficoltà diventa enorme e dubito che sia alla portata di una piccola azienda.
    Quindi credo che si tratterebbe di un più semplice dual boot, decisamente meno utile.

  5. Piuttosto di vedere questi ibrido che non hanno senso di esistere nel vero senso della parola , dato che rafforzerebbero solo il play store e sarebbe una mossa controproducente . Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo vuoto e vedere i progetti delle community Windows e dare il contributo.
    D’altronde non é afatto semplice avere due stili sul telefono diventi matto , voglio le app sullo store Windows, il resto miscugli o cose varie sono solo minestroni già visti due anni fa e finiti molto male .
    Ormai pare quasi che la parola Android é la soluzione a tutti i mali ed é sbagliato perché poi le persone in giro ci credono veramente e sminuiscono ancora di più l’ecosistema Windows che sta crescendo pian piano con tutte le fatiche del caso .

    Sufece Phone Boy’s avanti tutta XD :))).

  6. ma quali “risollevare le quote”…ditemi un motivo per cui uno dovrebbe (avendo Android) usare Windows 10 mobile…ma che robaccia che non serve a nulla che andiamo a scovare…

    • Beh, avendo w10m e Android alzerebbe anche le quote di windows. Poi é logico che con Android Windows va nel dimenticatoio per chi non lo usa mai

Comments are closed.